Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco, lo straziante annuncio preoccupa i fedeli di tutto il mondo

Papa Francesco, in un’intervista esclusiva all’emittente messicana N+ e anticipato su X da Valentina Alazraki, autrice del dialogo con Pontefice, ha rivelato qualcosa di davvero importante che nessuno si aspettava e che desta parecchia preoccupazione per i fedeli di tutto il mondo. Le voci sulle sue dimissioni si rincorrono da mesi, visti i problemi di salute del Santo Padre ma il Francesco non sembrava intenzionato a lasciare il suo posto, anche se “quel pezzo di carta”- come l’aveva chiamato lui- è già stato firmato. Che abbia cambiato idea?

Leggi anche: Papa Francesco, di che cosa soffre e i sintomi a cui fare attenzione

Leggi anche: Nuovo virus natalizio, è boom di contagi: come riconoscere i sintomi

papa francesco

Lo straziante annuncio preoccupa i fedeli

Nonostante i problemi di salute avuti quest’anno, Papa Francesco ha sottolineato di non aver mai pensato di dimettersi. “L’esempio di Benedetto mi fa bene, ma chiedo al Signore di poter dire basta, in ogni momento, ma quando Lui vuole“, ha affermato il Pontefice. Non si dimetterà ma, come reso noto dalla giornalista che lo ha intervistato, il Papa ha rivelato di aver “preparato la mia tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la grande devozione che ho verso la Vergine Salus Populi Romani” e che sta “semplificando il rito dei funerali papali

Secondo il resoconto della Alazraki, il pontefice ha spiegato che “quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi” e per questo motivo“ho incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”. “Lancerò il nuovo rituale con umorismo” ha detto ancora Papa Francesco. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Calcio sotto choc, Zeman ricoverato per un malore: le sue condizioni

papa francesco

I prossimi viaggi di Papa Francesco

Le precarie condizioni fisiche di Papa Francesco non lo porteranno a viaggiare molto ma in un’altra parte dell’intervista, Bergoglio ha confermato l’invito ricevuto a recarsi in Argentina dove lo aspetta il presidente Javier Milei. “Quello che si dice in campagna elettorale cade da solo”, ha detto Bergoglio, commentando con la corrispondente messicana in Vaticano le accuse e le offese -mai replicate- rivoltegli da Milei. Nella sua campagna elettorale, il neopresidente dell’Argentina aveva detto che “il Papa ha un’affinità con i comunisti assassini” e lo aveva definito “il rappresentante del Maligno sulla Terra”

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure