Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Papa Francesco e la foto con Carlo e Camilla, tutti notano un dettaglio in particolare

Carlo Camilla foto Papa

Papa Francesco ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 9 aprile 2025, re Carlo e la regina Camilla. Si è trattato di un incontro privato presso la residenza di Bergoglio a Casa Santa Marta. L’immagine ufficiale, diffusa da Buckingham Palace e dal Vaticano, ritrae il Pontefice seduto mentre stringe la mano a Camilla, leggermente inchinata, e osserva Carlo, in piedi con un dono tra le mani. C’è un dettaglio in questa foto che non è sfuggito ai più attenti. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Auto precipita per 40 metri da un ponte in costruzione: come è successo (VIDEO)

Leggi anche: Valentina Tomada: addio all’attrice di Il paradiso delle signore

L’incontro tra Papa Francesco e Carlo e Camilla

Durante un momento particolarmente simbolico e sentito, Re Carlo III e la Regina Camilla hanno incontrato Papa Francesco in un’udienza privata che inizialmente era stata annullata a causa delle condizioni di salute del Pontefice, ancora in fase di recupero da una polmonite bilaterale. In uno scatto ufficiale, si vede il Re con un piccolo pacchetto rosso in mano, la cui natura non è stata chiarita: non è noto se si tratti di un dono per il Papa o di un regalo ricevuto. La Regina, invece, è ritratta mentre stringe calorosamente la mano del Santo Padre, seduto nella sua poltrona all’interno dell’appartamento di Santa Marta. L’incontro è stato ancora più speciale per la coppia reale, che proprio in quel giorno festeggiava il loro anniversario di matrimonio. Il Papa ha colto l’occasione per esprimere “i suoi migliori auguri alle Loro Maestà”, e ha rivolto anche parole di conforto al Sovrano britannico, augurandogli una pronta guarigione dal cancro, come riportato in un comunicato ufficiale del Vaticano. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Caso Garlasco, colpo di scena su Sempio: cosa ha chiesto la procura al Gip

Leggi anche: Meteo di Pasqua e Pasquetta, le previsioni degli esperti

Papa Francesco, cos’è successo durante l’incontro con Carlo e Camilla

Buckingham Palace ha fatto sapere tramite un portavoce che “le Loro Maestà sono state felicissime che il Papa fosse abbastanza in forma da riceverli e che abbia potuto esprimere di persona i suoi auguri”. Papa Francesco era ricomparso in pubblico già domenica scorsa, al termine della Messa giubilare per i malati, impartendo la benedizione ai fedeli, sebbene fosse ancora visibilmente debilitato, con le cannule nasali. Questa volta però, davanti ai sovrani inglesi, il Pontefice non ha indossato né mascherine, né i naselli, come si vede dalla foto in copertina.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure