
Papa Francesco, chi sarà presente ai funerali: i nomi bollenti – I funerali del Santo Padre hanno radunato a Roma un’impressionante rappresentanza delle monarchie mondiali, confermando ancora una volta quanto il suo pontificato abbia saputo costruire ponti di dialogo, rispetto e amicizia tra le nazioni e le fedi. (continua a leggere dopo le foto)

Papa Francesco, chi sarà presente ai funerali: i nomi bollenti
In prima fila tra i capi di Stato vi saranno Re Filippo VI e Regina Letizia di Spagna, da sempre molto vicini al Vaticano. La coppia reale ha più volte manifestato pubblicamente il proprio affetto e la propria devozione verso il Santo Padre, consolidando un rapporto che va oltre la mera formalità diplomatica. (continua a leggere dopo le foto)

Papa Francesco, ecco chi sarà presente ai funerali
Accanto a loro, a testimoniare l’importanza del dialogo interreligioso, sono giunti anche Re Abdullah II e Regina Rania di Giordania. Da anni impegnati a promuovere la convivenza pacifica tra cristianesimo e islam, la loro presenza ha assunto un valore simbolico di straordinaria potenza, in un momento di raccoglimento e speranza. Dal Belgio, Re Filippo e Regina Matilde hanno voluto rendere omaggio personalmente, rinnovando il forte legame che unisce il loro paese alla Santa Sede. Per la Danimarca, invece, a rappresentare la monarchia è Regina Mary, figura di grande popolarità anche a livello internazionale.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva