Papa Francesco ha raccontato di aver le staffe con una donna. Bergoglio si è infuriato per quello che ha fatto questa signora. “Uscivo dalla sagrestia e c’era una signora molto elegante, ricca pure, con un ragazzo e una ragazza”, spiega il Papa. Questa donna però, ha fatto una cosa che ha mandato su tutte le furie Bergoglio. La sua reazione è stata decisa. Com’è noto ormai, il Papa ha un suo carattere forte e passionale, capace di gesti generosissimi ma a volte di reazioni indispettite. E così è stato anche quella volta. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Mamma mangia dei cioccolatini e muore: poi la scoperta sconvolgente
Leggi anche: Maddie McCann, il ritrovamento da brividi durante le ricerche
Papa Francesco contro il proselitismo: Bergoglio perde le staffe con una signora
La donna ha raccontato al Papa di essere riuscita a convertire due persone che prima non credevano in Gesù. Francesco ha rivelato qual è stata la sua reazione quando ha ascoltato l’affermazione della donna. “Tu non hai convertito nulla, tu hai mancato di rispetto con questa gente, non li hai accompagnati. Tu hai fatto proselitismo e questo non è evangelizzare. Era orgogliosa per aver convertito”, le ha detto arrabbiato Bergoglio. Secondo il Papa, il cattolicesimo deve essere una libera scelta. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Massimo Ranieri è malato, cosa ha annunciato il cantante
Leggi anche: Matrimonio, la proposta di nozze finisce male: il motivo è scioccante
La differenza tra evangelizzazione e proselitismo
Stamattina durante un incontro con i religiosi Barnabiti ha voluto affrontare il grande tema riguardante le modalità e le differenza tra fare proselitismo ed evangelizzazione. “Fare proselitismo non è evangelizzare”, ha ribadito il Papa durante l’incontro, come riporta Il Messaggero. “Il nostro annuncio missionario non è proselitismo, io sottolineo tanto questo, ma condivisione di un incontro personale che ha cambiato la nostra vita. Senza questo, non abbiamo nulla da annunciare, né una destinazione verso cui camminare insieme”, ha spiegato il Papa. Non è la prima volta che Papa Francesco perde le staffe: è successo anche non troppo tempo fa con una signora che gli ha fatto una richiesta assurda. (Continua dopo le foto)
L’episodio choc del cane
Bergoglio ha raccontato poco tempo fa di un altro episodio, questo ancora più scioccante. Una fedele gli è andata incontro. “La saluto e lei apre una borsa. E dice: ‘Me lo benedice il mio bambino, un cagnolino'”. Il Papa ha spiegato di aver perso la pazienza. “Signora tanti bambini hanno fame e lei col cagnolino”, ha raccontato Papa Francesco che poi ha fatto un avvertimento. “Fratelli e sorelle queste sono scene del presente, ma se le cose vanno così sarà l’abitudine del futuro, stiamo attenti”, ha concluso il Pontefice.