Pelé si trova nuovamente in ospedale e le sue condizioni di salute non sarebbero le migliori. Come sta il famoso ex calciatore? Pelé, oggi 82enne, è ricoverato all’ospedale Albert Einstein, a San Paolo. L’uomo è stato ricoverato in gravi condizioni dopo aver riscontrato un gonfiore generalizzato su tutto il corpo e una insufficienza cardiaca scompensata. Cosa gli è successo?
Pelé di nuovo in ospedale, come sta?
Pelé è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di San Paolo. Cosa gli è successo? Dal 2021, l’ex calciatore ha subito alcuni ricoveri a causa dell’aggravamento del cancro nella regione del colon, identificato nel settembre dello stesso anno. Negli ultimi tempi è stato ricoverato varie volte, ha avuto anche il Covid, ma è sempre riuscito a tornare a casa. Il nuovo ricovero di Pelé è dovuto alla comparsa di alcuni sintomi come gonfiori in tutto il corpo, problemi cardiaci e confusione mentale.
LEGGI ANCHE: Lutto nel calcio, è morto il noto allenatore: a darne il triste annuncio il figlio
Pelé: quanto è grave la situazione
A riportare la notizia è ESPN Brasile, che lancia l’allarme sulle sue condizioni di salute. Secondo il giornale brasiliano, l’ex calciatore starebbe subendo i contraccolpi di una chemioterapia, che si starebbe rivelando inefficace. Ci ha pensato la figlia Kelly a rassicurare tutti sulle condizioni di salute del padre. La ragazza ha scritto un messaggio su Instagram dove spiega che la situazione non è così allarmante come molti la fanno sembrare. Per prima cosa, il ricovero era programmato.
“C’è allarmismo sui media in relazione alle condizioni di salute di mio padre. Mio papà è ricoverato in ospedale, stanno aggiornando le terapie. Non salterò su un volo per correre lì. I miei fratelli sono in visita in Brasile e io andrò a Capodanno. Nessuna sorpresa o emergenza. È lì per alcuni controlli mensili che fa da quando gli è stata diagnosticata la malattia”. Insomma, secondo Kelly la situazione non è così preoccupante come riportano i media. La ragazza quindi ha deciso di restare in Qatar per seguire la nazionale di calcio brasiliana.