Arriva una fantastica notizia per i pensionati. Lo Stato finalmente si mette all’opera per aiutare i cittadini. Questa volta non si tratta di un bonus una tantum, ma di un vero e proprio aiuto ad alcune categorie di pensionati. Gli italiani finalmente possono sorridere, stanno per entrare moltissimi soldi nelle loro case. (Continua…)
Leggi anche: Bonus 150 euro per i pensionati: i requisiti e quando arriva
Leggi anche: Nuovo bonus da 1.000 euro per gli italiani: come ottenerlo
Fantastica notizia per i pensionati
I pensionati finalmente possono sorridere. È in arrivo un grosso aiuto, che ovviamente non riguarderà tutti, ma solo alcune categorie di pensionati. Non si tratta però di un bonus una tantum, come tutti quelli erogati fino ad adesso dallo Stato, ma di un vero e proprio aiuto, distribuito in collaborazione con Poste Italiane. I pensionati che rientrano in queste categorie possono gioire. Nelle loro case stanno per entrare tantissimi soldi. Finalmente una buona notizia dopo il periodo negativo segnato dalla pandemia di Covid-19 e dalle conseguenze della guerra russo-ucraina. (Continua…)
Leggi anche: Pensioni, quando si ha 1500 euro in più: tutti i dettagli
Leggi anche: Poste, per i clienti BancoPosta in palio un ambito premio: come partecipare
Cos’è Quinto BancoPosta Pensionati
Per alcune categorie di pensionati è arrivato Quinto BancoPosta. La formula di Poste Italiane per i prestiti ai clienti pensionati prevede la cessione di un quinto di tutto l’assegno previdenziale con una trattenuta del 20% sul totale del reddito calcolato dall’INPS. Questa soluzione può essere richiesta da ogni pensionato che appartenga all’Inps, compresi anche gli ex Enpals, ec INPDAP, dipendenti pubblici e dipendenti Statali delle Forze Armate. La somma specifica si può ottenere in rapporto alla quantità di soldi che si percepiscono tramite la pensione, fino a un tetto massimo di circa 70.000 euro. Più è alto l’importo della pensione, più sarà alta la possibilità di ottenere un consistente finanziamento in possesso di condizioni molto vantaggiose. (Continua…)
I requisiti per ottenerlo
Tutti i pensionati che vogliono accedere al prestito Quinto BancoPosta devono presentare alcuni documenti come carta di identità valida, codice fiscale e cedolino della pensione. Il cedolino deve attestare la consistenza del reddito del richiedente. Potrebbe esser richiesto inoltre un certificato sanitario che dia comunicazione dello stato di salute di colui che fa richiesta. Il prestito concesso da Poste Italiane pretende che il richiedente non superi gli 85 anni di età.