Da un paio di anni stiamo vivendo un Natale sicuramente particolare. La pandemia di Covid-19 ha costretto le famiglie italiane a vivere le festività natalizie da soli, evitando di riunirsi con parenti e amici. Adesso che la forza del virus sembra essersi attenuata, è la guerra a rendere triste il Santo Natale. Mentre sulle nostre tavole scorreranno le varie portate, sarà impossibile non pensare a quanto sta succedendo al confine tra Ucraina e Russia. Non solo: la guerra ha generato l’inflazione e dunque la crisi economica. (Continua…)
LEGGI ANCHE: Meteo, che tempo farà a Natale: previsioni anomale
Pessima notizia per questo Natale
Arriva un’altra brutta notizia per questo Natale. Gli italiani sono su tutte le furie. Non c’è veramente pace. Dopo la pandemia di Covid-19, che senza ombra di dubbio ha segnato la nostra vita, lo scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina ha peggiorato la situazione. Le conseguenze, infatti, al momento sono veramente letali. Inflazione, aumenti di luce e gas, crisi energetica ed economica. Le famiglie italiane fanno fatica ad arrivare a fine mese e il nuovo governo di centrodestra per il momento può fare veramente poco.
A Natale gli italiani avrebbero potuto vivere un po’ di spensieratezza ed invece arriva un’altra bruttissima notizia. Siamo sicuri che questa veramente nessuno se la sarebbe mai aspettata. È stata comunicata da poco e non farà felice nessuno. (Continua dopo la foto…)
LEGGI ANCHE: Limite ai contanti, da Natale cambia tutto: cosa si potrà fare
Il prezzo del Panettone per il Natale 2022: quanto costa
Brutta notizia per le famiglie italiane: il prezzo del panettone per Natale 2022 lievita. Rispetto agli anni passati, infatti, costerà sicuramente di più. Uno studio di Maiora Solutions su Milano, riportato da dissapore.com, spiega come il prezzo medio dei panettoni al kilo, sia quelli artigianali che quelli industriali, sia cresciuto sensibilmente. In generale, lo studio registra una crescita media del 38% per i panettoni industriali e il 7% per quelli di pasticceria. Nel caso dei panettoni artigianali, sono stati presi in esame quelli di 12 pasticcerie milanesi abbastanza note come Clivati, Peck, Pavè e Martesana.
I rincari dei panettoni sono compresi tra gli 0 e i 5 euro. Ricordiamo che stiamo parlando di un prodotto che si colloca già abbondantemente nella fascia cosiddetta “premium”, ovvero destinata agli appassionati e a chi ricerca un prodotto di qualità.