Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Meteo, quanto farà freddo in Italia? La previsione di Giuliacci

Meteo, quanto farà freddo in Italia? La previsione di Giuliacci

Previsioni meteo inverno 2022-23 Italia

Previsioni meteo inverno 2022-23 Italia. L’autunno è entrato ufficialmente nella fase clou e di conseguenza si avvicina l’inverno. Dopo l’addio alla cosiddetta “ottobrata”, il mese di novembre è stato segnato da un clima instabile, in cui si sono alternati sole e precipitazioni. Le temperature sono rimaste sopra la media stagionale, ma adesso gli italiani si chiedono cosa dobbiamo aspettarci dall’inverno. Il meteorologo Mario Giuliacci ha provato a dare una risposta, fornendo le sue previsioni. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Meteo, l’inverno arriva in anticipo: le previsioni di Giuliacci

L’inverno 2022-23 sta per arrivare, le previsioni meteo per l’Italia

L’autunno è ufficialmente entrato nel vivo. I primi giorni sono stati accompagnati dal sole e dalle temperature piuttosto miti. Adesso, invece, sulla penisola si sono abbattute le piogge. Il maltempo ha accompagnato gran parte della settimana e ci terrà compagnia anche per la prossima. Guardando il clima e soprattutto le temperature, capiamo che ci stiamo avvicinando all’inverno. È lecito dunque chiedersi che tempo farà in inverno: gli italiani, infatti, sono curiosi di saperlo.

È chiaro che anche per i meteorologi è difficile fare delle previsioni con così tanti giorni di distanza. C’è chi, però, ha già azzardato una piccola previsione in merito al clima che vivremo nei prossimi mesi. Sarà sicuramente un clima instabile, come vissuto sino ad adesso. Sarà contrassegnato da temperature miti e abbastanza insolite per la stagione invernale. Si calcola che ci sarà almeno un grado in più rispetto alla temperatura media stagionale. I fenomeni piovaschi saranno intensi in alcuni giorni e rari in altri. Sulla penisola non splenderà il sole, ma non sentiremo nemmeno tanto freddo. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Previsioni meteo, Giuliacci annuncia l’arrivo del gelo: ecco dove e quando

Le previsioni di Mario Giuliacci

Uno dei più informati sulle previsioni meteo resta il colonnello Mario Giuliacci. Egli ci ha spiegato come sarà il prossimo inverno in Italia. Giuliacci si rifà alle tendenze meteo stagionali, sottolineando ovviamente che fare delle previsioni adesso è ancora un po’ difficile. Il meteorologo, però, sembra sicuro nell’affermare che la stagione invernale non sarà così tanto fredda e neppure piovosa. I prossimi mesi saranno caratterizzati da vortici di alte pressioni che non riusciranno a bagnare dappertutto con omogeneità. C’è la possibilità che le precipitazioni possano essere abbastanza intense, ma in altri giorni potrebbero restare calme. Segno di un clima dunque abbastanza instabile. In ogni caso, l’inverno davanti a noi non dovrebbe essere assai piovoso e con temperature non gelide.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure