Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, torna l’estate: temperature record in arrivo. Le previsioni dell’esperto

previsioni meteo prossimi giorni

Previsioni meteo prossimi giorni. Chi pensava che l’estate fosse finita probabilmente si sbagliava. Dopo la pioggia che ci ha fatto assaggiare un po’ di autunno, in Italia è tornato a splendere il sole e soprattutto le temperature si sono nuovamente alzate. Ci sarà dunque un nuovo assaggio di estate, che potrebbe durare, stando alle previsioni degli esperti, fino ad ottobre. (Continua…)

Leggi anche: Quando finisce l’estate? Le previsioni meteo di Mario Giuliacci

Leggi anche: Cade dal terzo piano e muore: si sospetta il suicidio

Le previsioni meteo dei prossimi giorni

Torna l’estate in Italia con temperature nuovamente sopra i trenta gradi. Come annuncia l’esperto Paolo Corazzon di 3bmeteo, verso metà settimana “Milano raggiungerà 28 gradi, Firenze 30 mentre Roma 28-29. Il Centro nord avrà temperature sopra la norma, ben oltre i 25 gradi. In alcune zone anche intorno ai 28-30. Quindi valori ancora più estivi che autunnali”. Di questo cambiamento climatico, invece, ne risentirà di men il sud, a causa dell’ultima perturbazione che ha portato instabilità. “Resta il fatto che settimana prossima torneremo a sentire addirittura caldo nelle regioni centro settentrionali“, spiega l’esperto. (Continua…)

Leggi anche: Previsioni meteo estate 2023: “Temperature record fino a 46 gradi”

Leggi anche: Indiana Jones 5, trovato morto un membro della troupe: set sconvolto

L’anomalia

La nuova ondata di calore ovviamente è un’anomalia ed è una diretta conseguenza del cambiamento climatico. Le temperature potrebbero restare alte fino alla prima settimana d’ottobre. Dopodiché in Italia potrebbe arrivare la tempesta Agnes, che in questi giorni si sta abbattendo sul Regno Unito. Il nostro paese, dunque, potrebbe passare nuovamente dall’estate all’inverno in un attimo. (Continua…)

Cos’è l’estate indiana

L’estate indiana è il nome assegnato a questa nuova ondata di calore che si è abbattuta sull’Italia. Come spiega Paolo Corazzon, però, “sono tutti modi di dire”. L’esperto poi aggiunge: “Noi abbiamo l’estate di San Martino a novembre, ma sono in realtà modi di dire che non necessariamente davvero coincidono con le condizioni meteorologiche. Sono casuali, modi di dire legati a una tradizione. Resta il fatto, però, che torneremo ad avere caldo”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure