Ha preso il via il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso per la morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate nel novembre 2023. La nonna di Giulia, Carla Gatto, ha deciso di rompere il silenzio. (Continua…)
Leggi anche: Filippo Turetta, il grave sospetto: cos’ha fatto pochi mesi prima dell’omicidio
Leggi anche: Filippo Turetta, la macabra notizia poco fa: dove è stato scattato un selfie
La morte di Giulia Cecchettin
La morte di Giulia Cecchettin ha sconvolto l’Italia intera. La giovane è stata uccisa lo scorso 11 novembre dall’ex fidanzato Filippo Turetta. La loro storia d’amore era finita da un bel po’ di tempo, ma i due erano rimasti in buoni rapporti. La sera del delitto, Filippo è passato a prendere Giulia per andare al McDonald. Durante la serata, però, ci sarebbe stata una lite e il giovane avrebbe ucciso l’ex fidanzata con alcune coltellate. Filippo avrebbe poi lasciato il corpo nei pressi del lago di Barcis e si sarebbe dato alla fuga, terminata circa una settimana dopo in Germania. Dopo un lungo interrogatorio, Filippo ha deciso di confessare il reato e da allora è detenuto in carcere. (Continua…)
Leggi anche: Funerali di Giulia Cecchettin, l’annuncio del vescovo su Filippo
Leggi anche: Giulia Cecchettin, l’annuncio della famiglia: “Trattenuta contro la sua volontà”
Iniziato il processo a carico di Filippo Turetta
È iniziato il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso per la morte dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin. Il giovane avrebbe ucciso la ragazza con alcune coltellate e avrebbe poi abbandonato il corpo nei pressi del lago di Barcis. Dopo il delitto, Turetta avrebbe cercato la fuga, ma è stato bloccato una settimana dopo in Germania. Il giovane attualmente è detenuto in carcere e nelle ultime ore è iniziato il processo che porterà ad una condanna definitiva nei suoi confronti. Il giovane deve rispondere di omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza, stalking e occultamento di cadavere. Nel frattempo, la nonna di Giulia ha deciso di rompere il silenzio. (Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva…)