Sport italiano in lutto: il campione morto a causa di una malattia incurabile – Lutto nel mondo dello sport: è morto a 46 anni l’ex famoso pilota stroncato da una malattia incurabile. Questi ha corso nel motomondiale, ininterrottamente, dal 1996 al 2005, sempre nella classe 125 salvo l’ultima stagione nella 250. Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore sui social. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Grave lutto per Benedetta Rossi: la notizia è straziante
Leggi anche: Grave lutto per Giuseppe Conte, è morto il padre
Sport italiano in lutto: il campione morto a causa di una malattia incurabile
Lutto nel mondo del motociclismo italiano. È morto Mirko Giansanti: l’ex pilota di Terni, affetto da una malattia incurabile, avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 14 settembre. Era figlio d’arte, il papà è Fosco Giansanti, altro grande professionista. L’esordio era avvenuto come wildcard nel Gran Premio d’Italia (1996, classe 125) con il team Pileri e nel corso della stessa stagione era andato a punti nel gran premio di Catalogna. Giansanti per tre anni poi, partire dal 2008, si era dedicato al campionato mondiale supersport. Nel motomondiale l’uomo ha ottenuto 12 podi e il sesto posto come miglior piazzamento nella classifica finale (1998, classe 125). Successivamente pare avesse aperto una concessionaria nella sua città per poi essere nominato direttore tecnico del Grt Yamaha World Superbike Team. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Eva Henger, gravissimo lutto per lei: la famiglia devastata dal dolore
Leggi anche: Caldo killer, grave lutto per il nostro paese: il noto italiano muore in spiaggia
Morto Mirko Giansanti: l’ex pilota aveva 46 anni
Da qualche tempo Mirko Giansanti lottava contro una brutta malattia, se n’è andato poco più di un mese prima del suo 47mo compleanno, come dicevamo. Profondo il dolore tra gli appassionati soprattutto nella sua città, a Terni. In queste ore sono tantissimi sui social a dedicare un messaggio di addio e cordoglio all’ex pilota. (continua a leggere dopo le foto)
Mirko Giansanti è morto, lottava contro una brutta malattia
È stato proprio all’hospice di Terni, dove era ricoverato, che Giansanti si è spento. Inutili gli sforzi di medici e sanitari: purtroppo non c’è stato niente da fare per lui. Non appena si è sparsa la voce della sua scomparsa, sono state tantissime le dimostrazioni d’affetto da parte di tifosi e appassionati. L’ex pilota era stimato soprattutto per la sua profonda umanità.