Quando finisce estate. In Italia persiste il bel tempo e soprattutto il calore. L’estate volge al termine, ma quest’anno sembra più lunga del solito. Gli italiani sono curiosi di sapere quando finirà. Il colonnello Mario Giuliacci ha svelato le sue previsioni meteo ed ha cerchiato una data ipotetica come fine della stagione estiva. (Continua…)
Leggi anche: Previsioni meteo estate 2023: “Temperature record fino a 46 gradi”
Leggi anche: Meteo, quando finisce l’estate: le previsioni di Mario Giuliacci
Quando finisce l’estate?
Il calore ha ormai stremato gli italiani. Molti sono tornati alla quotidianità e preferirebbero la frescura autunnale. Per questo motivo gli italiani sono curiosi di sapere quando finirà la stagione estiva. Il colonnello Mario Giuliacci ha svelato le previsioni meteo per i prossimi giorni ed ha indicato una data da segnare sul calendario. Secondo le previsioni di Giuliacci, nei prossimi giorni in Italia farà ancora caldo, ma la stagione autunnale è più vicina di quanto possiate immaginare. (Continua…)
Leggi anche: L’arrivo del caldo è ufficiale, c’è la data: ecco le previsioni meteo di Giuliacci
Leggi anche: Covid in Italia, Matteo Bassetti parla del Green Pass: la sua previsione per l’estate
La data da segnare sul calendario
Nei prossimi giorni farà ancora caldo in Italia. Le temperature saranno piuttosto elevate e persisterà il bel tempo su tutta la penisola. L’estate, però, ha giorni contati. Secondo il colonnello Mario Giuliacci, c’è una data da segnare sul calendario come fine della stagione estiva. A partire da domenica 17 settembre, infatti, cambierà tutto nel nostro paese e arriverà la stagione autunnale. Caleranno le temperature, arriveranno le piogge e il caldo estivo sarà solo un ricordo. (Continua…)
Le previsioni per i prossimi giorni
Sul sito del colonnello Mario Giuliacci si legge: “La tendenza meteo per i prossimi giorni vede soprattutto tempo soleggiato e caldo, ma c’è anche una data per la fine dell’estate. Il caldo questa settimana si farà sentire soprattutto al Centro e al Nord, un po’ meno al Sud, dove un vortice di bassa pressione spingerà anche un po’ di nuvole e qualche temporale”. Per quanto riguarda la prossima settimana, invece, “l’Anticiclone Nord-africano stringerà la sua presa sull’Italia, portando quasi dappertutto tempo soleggiato e stabile, con un ulteriore aumento delle temperature. Al Sud e nelle Isole tornerà così un caldo piuttosto intenso, insolito per il periodo, sebbene senza gli eccessi degli ultimi mesi”.