Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Re Carlo, l’inquietante apparizione durante la cerimonia: nessuno lo aveva notato

Re Carlo III tristo mietitore

Social. Re Carlo, l’inquietante apparizione durante la cerimonia: nessuno lo aveva notato. Carlo III è il re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth.Figlio maggiore della regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo, appartiene al casato Windsor, che ha mantenuto tale denominazione per decreto reale anche dopo il matrimonio della madre. È il primo monarca britannico a discendere dalla regina Vittoria attraverso due linee di successione: da parte di madre, attraverso Edoardo VII, Giorgio V e Giorgio VI, e da parte di padre attraverso la nonna, la principessa Alice di Battenberg, bisnipote della regina Vittoria. Durante la cerimonia di incoronazione del 6 Maggio 2023 è avventuto un fatto insolito: scopriamolo insieme. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Re Carlo, cos’ha detto dopo l’incoronazione: c’entra il principe Harry

Leggi anche: Re Carlo infastidito all’incoronazione: qualcosa è andato storto

Re Carlo

Leggi anche: Re Carlo III perseguitato dalla sfortuna, il gesto che ha sconvolto tutti

Leggi anche: Harry arriva all’incoronazione del padre Carlo: poi l’inaspettato

Re Carlo, chi c’è dietro la figura del tristo mietitore: la verità

L’incoronazione di Re Carlo III è stato un evento visto in tutto il mondo. I video infatti sono diventati virali sui social, ma tra tutti i video uno in particolare ha creato scalpore. Nel video si vede una misteriosa figura attraversare la porta dell’abbazia di Westminster. Mantello lungo, passo lento, quella che potrebbe sembrare una falce. Molti hanno visto la figura del tristo mietitore aggirarsi nei pressi di Westminster durante l’incoronazione di Carlo III. Subito sono iniziate a circolare le teorie più assurde. C’è chi ha visto in quella figura un presagio di sventura per il nuovo Re e chi, invece, un monito per il Sovrano, il quale dovrà sempre ricordarsi che nonostante abbai il potere religioso e terreno nelle sue mani rimane comunque un semplice essere umano. Ovviamente, però, dietro quella misteriosa figura c’è una verità molto più banale e terrena.

Chi si nasconde davvero dietro quella che sembrava la figura tristo mietitore? Il dubbio è stato chiarito direttamente da coloro che lavorano nell’abbazia di Westminster. L’uomo sarebbe un “verger”, ovvero un membro della comunità dell’abbazia che assiste alle funzioni religiose, ma che non è un effettivo membro del clero anglicano. Il loro ruolo oggi si concentra principalmente sull’accoglienza dei turisti all’interno di Westminster, organizzando delle vere e proprie visite guidate. (Continua a leggere dopo la foto)

Carlo III,
@daniele.polidoro Mantello lungo, passo lento, quella che potrebbe sembrare una falce. Molti hanno visto la figura del tristo mietitore aggirarsi nei pressi di Westminster durante l’incoronazione di Carlo III. Subito sono iniziate a circolare le teorie più assurde, ma in questo video viene spiegata chi è e cosa fa quella figura. #tristomietitore #incoronazione #coronation #carloIII #recarlo #falce #coronationday #morte #scary #paura #tristemietitore #mietitore #kingcharles #queencamilla #westminster #grimreaper ♬ Spooky and scary music – LEOPARD

Qualche curiosità in più sul Re

Carlo III, al secolo Charles Philip Arthur George, è nato a Londra il 14 novembre 1948 ed è il re del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri quattordici reami del Commonwealth. Figlio maggiore della regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo, appartiene al casato Windsor, che ha mantenuto tale denominazione per decreto reale anche dopo il matrimonio della madre. Ha avuto due matrimoni: uno con Diana Spencer (1981), dalla quale divorziò nel 1996, e con Camilla Shand (2005). Dalla sua prima mogli ha avuto due figli: William, principe del Galles e futuro re, ed Harry, duca di Sussex. Re Carlo III ha cinque nipoti: George, Charlotte, Louis, Archie e Lilibet.

È stato Duca di Cornovaglia e Duca di Rothesay dal 1952 e Duca di Edimburgo dal 2021 fino all’ascesa al trono nel 2022. Ha detenuto il titolo di Principe di Galles dal luglio 1958 fino all’ascesa al trono l’8 settembre 2022, alla morte della madre. È stato l’erede al trono britannico dal 6 febbraio 1952 all’8 settembre 2022 e questo fa di lui il più longevo erede al trono della storia delle isole britanniche, avendo superato re Edoardo VII, che fu erede al trono della regina Vittoria dal 1841 al 1901. È inoltre il sovrano del Regno Unito più anziano al momento dell’insediamento (73 anni). La sua incoronazione e quella della moglie Camilla si è tenuta il 6 maggio 2023 nell’abbazia di Westminster.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure