Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Regina Elisabetta, ecco cosa c’era scritto nel misterioso biglietto sulla bara

Regina Elisabetta, ecco cosa c’era scritto nel misterioso biglietto sulla bara

Oggi, 19 Settembre 2022, si sono svolti i funerali della Regina Elisabetta II, scomparsa all’età di 96 anni l’8 Settembre. Il feretro della regina Elisabetta II è stato portato a spalla da un picchetto d’onore della Royal Guard all’interno dell’abbazia di Westminster. Sulla bara della regina Elisabetta II, coperta dallo stendardo reale, c’e’ una corona di fiori raccolti in alcune delle residenze reali, Buckingham Palace, Clarence House e Highgrove. Ma anche un messaggio personale del nuovo monarca, scritto a mano. Vediamo le sue parole d’addio alla madre. (Continua a leggere dopo la foto)

Regina Elisabetta, ecco cosa c’era scritto nel misterioso biglietto sulla bara

L’Inghilterra oggi 19 Settembre 2022 ha dato il suo ultimo saluto alla Regina Elisabetta II, il cui ricordo rimarrà indelebile nei loro cuori. Sulla bara, coperta dallo stendardo reale, ci sono fiori raccolti da alcune residenze reali: Buckingham Palace, Clarence House e Highgrove, tutte residenze che la regina Elisabetta amava particolarmente. A catturare l’attenzione però è stato un biglietto scritto a mano direttamente dal nuovo Re Carlo III, il quale recitava: “In loving and devoted memory, Charles R. (In amorevole e devota memoria, Carlo R.)”. Il biglietto è firmato ‘Charles R. dove la “R” dopo il nome indica Rex (o Regina) in latino: apporre la “R” è nei documenti ufficiali è una lunga tradizione della famiglia reale inglese. Questo gesto ha ricordato un momento doloroso del funerale di Lady Diana. (Continua a leggere dopo la foto)

I funerali di Lady D.

Il biglietto di Re Carlo III ha portato alla memoria di tutto il mondo, ma in modo particolare dei sudditi britannici, un altro biglietto reale a un funerale che fece storia, quello di Lady Diana nel 1997: fra i fiori c’era un biglietto di William ed Harry, con scritto “mamma”. Proprio William, qualche giorno fa, ha raccontato come la processione dietro al feretro di Elisabetta, all’arrivo a Londra, gli abbia ricordato il funerale di sua madre. Un ricordo che il principe di Galles ha definito “doloroso”.

Buckingham Palace, “umiliazione” per il Principe Harry: avete visto cosa è successo?

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure