Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Regina Elisabetta II, sapete qual è stato il suo ultimo desiderio?

Regina Elisabetta II, sapete qual è stato il suo ultimo desiderio?

Il mondo intero colpito da un grave lutto: la Regina Elisabetta II si è spenta all’età di 96 anni. La notizia è stata annunciata ieri nel tardo pomeriggio dalla BBC. È già scattata l’operazione “London Bridge”, che prevede il trasporto della salma al Palazzo reale, i funerali tra circa dieci giorni e la successiva incoronazione di Carlo come nuovo Re del Regno Unito. Nel frattempo, però, spunta l’ultimo desiderio della sovrana. Siete curiosi di sapere qual è? Se sì, vi consigliamo di leggere l’articolo fino alla fine. (Continua dopo la foto…)

Regina Elisabetta, le cause della morte della sovrana più famosa di tutti i tempi

Il lungo regno della Regina Elisabetta II

Ieri, giovedì 8 settembre 2022, si è chiuso per sempre il regno della Regina Elisabetta II. È stato il più longevo nella storia della monarchia britannica, nonché uno dei più longevi al mondo. Elisabetta è salita al trono all’età di venticinque anni e poco tempo fa ne aveva compiuti novantasei. Il 9 settembre 2015 ha superato il numero di giorni del regno della trisavola Vittoria, divenendo la sovrana più longeva nella storia della monarchia britannica. La notizia della sua morte è stata annunciata ieri nel tardo pomeriggio dalla BBC e poi con un comunicato dalla Royal Family: “La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani“. Lo scettro adesso passerà al figlio Carlo, nuovo re del Regno Unito. (Continua dopo la foto…)

Il testamento della Regina Elisabetta, chi avrebbe fatto fuori: clamorosa indiscrezione

L’ultimo desiderio della Regina Elisabetta II

Dopo la morte della Regina Elisabetta II, spuntano adesso notizie in merito alla sua vita privata. In particolare ci ha colpiti un’indiscrezione sull’ultimo desiderio espresso dalla sovrana. Pare che Elisabetta II fosse molto legata a Camilla, consorte di Carlo, colui che riceverà lo scettro dalla mamma defunta. Nel 2005 però, dopo che il principe Carlo ha sposato Camilla, la corte ha annunciato che, dopo la morte di Elisabetta, Camilla non sarebbe diventata regina. La sovrana, come rivelato dalla BBC, avrebbe espresso un ultimo desiderio: “Ti sarò eternamente grata e resterò umile davanti alla lealtà e all’affetto che mi hai sempre mostrato. E, quando arriverà il momento, e mio figlio Carlo diventerà re, so che tu darai a lui lo stesso supporto che hai dato a me. È mio sincero desiderio, quando arriverà il momento, che Camilla sia conosciuta come regina consorte e porti avanti il suo fedele lavoro”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure