Quando torna il caldo? Mario Giuliacci ha spiegato sul suo sito che le condizioni meteo di questi giorni cambieranno da un giorno all’altro in maniera decisamente drastica. Quando avverrà quello che si preannuncia essere un “ribaltamento apocalittico”? Ecco le previsioni meteo di Mario Giuliacci. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, la notizia gela gli italiani: che malattia ha veramente
Leggi anche: Madonna di Trevignano, le testimonianze dei fedeli lasciano senza parole
Quando torna il caldo? Ecco la data: le previsioni di Mario Giuliacci
Dopo le giornate gelide di questa settimana, a quanto pare, l’irruzione dell’anticiclone africano porterà finalmente il caldo che abbiamo assaporato la scorsa settimana, in tutta la penisola. Ma dovremo pazientare ancora un po’ visto che il gelo di questi giorni continuerà almeno per un po’, spiega Mario Giuliacci nel suo sito meteogiuliacci.it. Dunque quando torna il caldo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: i sintomi del male che l’ha colpito
Leggi anche: “Non fatelo mai”: Bassetti lancia l’allarme agli italiani
Quando va via il freddo gelido: segnatevi questa data
Fino a quando dovremo fare i conti con temperature gelide? “Fino a Pasquetta, il nostro Paese sarà facile bersaglio di correnti fredde ed instabili. Esse, in discesa dal Nord Europa, provocheranno numerosi temporali su diverse regioni. In particolare, sulle Adriatiche e in Sicilia orientale”, fa sapere il meteorologo. “A cominciare dal 12 Aprile in avanti, a livello europeo, ci sarà un vero e proprio ribaltamento totale”, spiega il colonnello Mario Giuliacci. La vera rivoluzione delle temperature dunque, arriverà dopo Pasquetta. E cosa dobbiamo aspettarci? (Continua dopo le foto)
Le temperature dopo Pasquetta
Mario Giuliacci parla di un vero e proprio “ribaltamento apocalittico”. “Si tratta di correnti d’aria calda di matrice subtropicale – spiega il meteorologo -. Esse provocheranno, oltre a un’estrema stabilità atmosferica con tanto sole del tutto indisturbato, anche un aumento sensibile delle temperature, soprattutto laddove ora fa più freddo”. Dobbiamo aspettarci quindi notti fredde ma giornate assolate e calde con punte di 25 gradi, “soprattutto in Pianura Padana e nelle interne centrali”. Insomma prepariamoci a passare dal freddo al caldo intenso da un giorno all’altro.