Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: i sintomi del male che l’ha colpito

Berlusconi ospedale

È arrivata poco fa la notizia che Silvio Berlusconi è stato ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano: quali sono i sintomi del malore che ha colpito l’ex premier? I medici, dopo una serie di controlli, hanno optato per il ricovero, nella mattinata di oggi, 5 aprile 2023. Il leader è arrivato in ospedale per problemi respiratori e cardiovascolari. La situazione dell’ex premier al momento sarebbe stabile, spiega La Repubblica. Un periodo sfortunato per Silvio Berlusconi: solo il 30 marzo era stato dimesso dallo stesso ospedale dopo alcuni giorni di degenza. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Luca Onestini in un nuovo programma tv: arriva la stoccata dell’ex Soleil Sorge

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli asfaltata da Federico Fashion Style: cosa ha detto

Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: che sintomi ha avuto

Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: che sintomi ha avuto

Tutte le malattie cosiddette “cardiovascolari” interessano il cuore o i vasi sanguigni. Alcuni disturbi sono legati al cuore stesso, che sia legato ad una valvola o al vasi sanguigni dell’organo. Altri, chiamati vasculopatie periferiche, colpiscono i vasi sanguigni di braccia, gambe e tronco. I sintomi di un disturbo cardiaco sono vari e spesso una malattia cardiovascolare si presenta in modo asintomatico prima che arrivi ad una fase avanzata. Quali sono i sintomi che possono indicare un disturbo cardiaco? (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Eros Ramazzotti, la triste notizia sul battesimo del nipote: cos’è successo

Leggi anche: Cesare Cremonini ha una nuova fidanzata (ed è molto famosa): l’indiscrezione “bomba”

Berlusconi ricoverato in terapia intensiva: che sintomi ha manifestato

Sintomi di una malattia cardiovascolare

Nessun sintomo, di per sé, indica con certezza un disturbo cardiaco, tuttavia alcuni ne suggeriscono la possibile presenza. Chi ha un disturbo cardiaco spesso manifesta dolore toracico, respiro affannoso (come nel caso di Silvio Berlusconi), affaticamento, palpitazioni, vertigini, svenimenti e gonfiore a gambe e piedi, fa sapere il sito msdmanuals.com. I sintomi però non indicano per forza una cardiopatia. Se un paziente lamenta soltanto un dolore toracico non è per forza collegato al cuore: può essere che questo tipo di male sia dovuto a una patologia polmonare o digestiva piuttosto che a una cardiopatia. (Continua dopo le foto)

Sintomi della vasculopatie periferiche

Le malattie ai vasi sanguigni possono essere individuate attraverso sintomi quali: dolore ad un arto, crampi muscolari, affaticamento muscolare, stordimento, gonfiore, intorpidimento o cambio del colore della pelle nel punto interessato. Anche in questo caso i sintomi sopra elencati non indicano per forza una vasculopatia periferica.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure