Social. Attenzione! Il ministero della Salute decide di ritirare dal mercato alcuni prodotti alimentari a causa del rischio salmonella. Ecco infatti che sul sito del ministero viene ben evidenziato con tanto di scheda informativa di quale prodotto si tratta e dove viene venduto. Andiamo a vedere.
>> Feste e ponti, il 2023 è l’anno fortunato: tanti weekend lunghi e ponti
L’avviso del Ministero della Salute
“Rischio salmonella” questo è quello che si evince dalle ultime notizie sparse sul web. Ma andiamo analizzare di quale prodotto stiamo parando e sopratutto di quale lotto. Sul sito del Ministero della Salute, nella sezione “Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori“, nello specifico “Ultimi avvisi” si legge del ritiro dalla vendita il salame felino in vendita nei negozi ALDI, per rischio salmonella: “Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino”.
>> Previsioni meteo, allarme gelicidio: cosa ci aspetta
Il lotto del prodotto a rischio salmonella
Nella giornata di oggi 7 dicembre, il Ministero della Salute ha pubblicato un nuovo richiamo alimentare, stavolta per il salame felino IGP da 500 grammi Regione Che Vai, venduto nei negozi ALDI, per “possibile presenza di Salmonella”. Non è la prima volta che il governo ritira dagli scaffali un salume, infatti nei giorni scorsi erano stati pubblicati due richiami per Salame Stagiuonati del Saluminifico Colli e quello morbido Sa.Mo.
I lotti interessati dal provvedimento sono il C22470486, CC22430083, CC22450029 e CC22450054, prodotti nello stabilimento dell’azienda San Leonardo Prosciutti S.r.l. a Sala Baganza in provincia di Parma. Il ministero invita tutti coloro che hanno acquistato il salame a restituirlo: “Il prodotto non deve essere consumato e può essere restituito in tutte le filiali ALDI. Il prezzo di vendita sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino. Per eventuali richieste di chiarimento si prega di contattare il Servizio Clienti ALDI”.