Il trucco di buttare il sale sui fornelli è usato da tantissimi chef. I fornelli sono la parte della cucina che si sporca maggiormente e per questo è utile essere a conoscenza dei rimedi migliori per pulire perfettamente la zona. E creare un composto naturale che contiene anche il sale è il metodo migliore per pulire il piano cottura. Vediamo come si fa.
Sale sui fornelli: il metodo migliore per pulire il piano cottura
La pulizia della cucina è importante per garantire l’igiene della casa. Come possiamo fare per pulire al meglio i nostri fornelli? Usare il sale: esso ha proprietà disinfettanti, oltre a lavorare come sgrassante. Bisogna creare un composto di soli ingredienti casalinghi. Basteranno acqua, sale, bicarbonato di sodio, sapone liquido e aceto bianco, spiega il sito Wineandfoodtour.it.
Per questa soluzione casalinga bisogna mettere tre cucchiai di sale in una pentola in cui abbiamo versato 500 ml di acqua. L’acqua dovrà bollire perché il sale si sciolga. In una piccola bacinella o in una ciotola profonda versiamo del bicarbonato di sodio, 30-40 grammi saranno sufficienti e uniamo anche tre cucchiai di aceto bianco. Per ultimo versiamo tre cucchiai di sapone liquido, di qualsiasi tipo, anche quello utilizzato per lavare i piatti. A questo punto bisogna immergere le nostre piastre dei fornelli, e mentre la reazione chimica sta mostrando i suoi effetti, lasciamo in ammollo per circa 40 minuti. Poi basta rimuovere il composto e constatare quanto i fornelli torneranno lucidi.
LEGGI ANCHE: Forno elettrico, come risparmiare sulla bolletta: attenzione a questo tasto