Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Riempi un calzino di sale e mettilo sull’orecchio: ciò che succede è straordinario

Riempi un calzino di sale e mettilo sull’orecchio: ciò che succede è straordinario

otite sale caldo

Otite sale caldo. Le proprietà del sale sono molteplici. Molti non sanno che riempiendo un calzino con del sale e mettendolo sull’orecchio il risultato sarà veramente straordinario. Se non avete mai provato, appena siete sofferenti con l’orecchio provate questo rimedio naturale. Non immaginereste mai quello che succede appena il sale entra in contatto con l’orecchio. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Ecco perché spargere del sale sull’albero di Natale è molto importante

Le proprietà del sale

Il sale è un composto chimico costituito dall’insieme di più ioni disposti all’interno di un reticolo cristallino e uniti da un legame ionico. I sali possono essere di vari tipi (organici o inorganici, semplici o complessi, binari, ternari) e costituiti da un diverso numero di elementi chimici. A seconda della loro composizione assumono caratteristiche esteriori variabili in merito al colore, l’odore, il sapore e la trasparenza. Quello maggiormente conosciuto è sicuramente il sale da cucina, cioè il cloruro di sodio (NaCl).

Il sale contiene numerose proprietà e benefici. Esso, infatti, è in grado di produrre varie reazioni chimiche che possono essere acidi o basici a seconda del livello di sostituzione della componente anionica e cationica del composto. Il sale da cucina, ad esempio, è un conduttore non solo di elettricità, ma anche di trasmissione neurologica. Esso, infatti, è fondamentale per lo svolgersi di meccanismi fisiologici vitali, come la trasmissione degli impulsi nervosi, lo scambio dei liquidi e la regolazione della pressione. Il cloruro di sodio, in medicina, è usato anche per curare la disidratazione.

Se si consumano più di 5 grammi di sale al giorno, però, si può andare incontro a malattie come ictus, problemi ai reni e disturbi cardiaci. Usato esternamente, invece, può essere utile per combattere edemi, cellulite e per depurare i tessuti. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Mettere un sacchetto di sale nell’armadio è la soluzione ad un fastidioso problema

Il sale caldo un rimedio contro l’otite

Il sale caldo è anche un ottimo rimedio contro l’otite. Quando abbiamo il mal d’orecchio, anziché prendere i più comuni medicinali antinfiammatori, possiamo ricorrere ad un rimedio naturale. Prendiamo un calzino, cuciamo le parti che presentano fori e mettiamo dentro un po’ di sale da cucina. Dopodiché riscaldiamo il sale nel microonde e quando è abbastanza caldo poggiamolo sull’orecchio. Il risultato sarà veramente stupefacente. Il sale allieverà il mal d’orecchio.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure