Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Scontro tra treni in Italia, ci sono diversi feriti

Incidente ferroviario a Parma

L’incidente ferroviario è avvenuto all’altezza di via Toscana, a Parma, lungo la linea ferroviaria Piacenza-Bologna. Il treno passeggeri regionale, coinvolto nell’incidente, era diretto proprio alla stazione di Parma, mentre quello merci avrebbe dovuto raggiungere Reggio Emilia. Purtroppo il treno è deragliato ed ha causato ingenti danni, tra cui anche diverse macchine colpite dai sassi lanciati dalla massicciata. Come riporta Parmatoday, alcune persone sarebbero rimaste ferite ma per fortuna non in modo grave. (Continua…)

Leggi anche: Addio al vero prosciutto di Parma? Cosa sta succedendo con Dop e Igp

Leggi anche: Scontro frontale tra due treni, 150 i passeggeri a bordo: il bilancio è pesantissimo

Il bilancio dei feriti

Alcune persone sarebbero rimaste ferite a causa del terribile incidente ferroviario avvenuto ieri pomeriggio a Parma. Tra i contusi, non in modo grave, anche una mamma e un bambino che si trovavano a passare lungo la strada che costeggia i binari. Sarebbero invece una trentina le macchine parcheggiate lungo la stazione che risultano danneggiate. Il sindaco di Parma Michele Guerra ha spiegato che a “sviare” è stata la carrozza di coda di un treno merci di una compagnia estera e poi ha rassicurato: “Non c’è dispersione di merci pericolose, ma l’incidente ha fatto schizzare moltissime pietre dalla massicciata ferroviaria che ora occupano tutta la strada e i danni sono ingenti. Solo tre persone coinvolte hanno riportato contusioni di lieve entità. La prima impressione, da qui, è che si debba davvero ringraziare che non sia successo nulla di molto più grave“.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure