Le cure, la diagnosi e la richiesta di chiarimenti
Da tempo, secondo quanto riportato, Davide Lionello era seguito per una patologia psichiatrica. La sorella Alessia ha raccontato che al fratello era stato diagnosticato un disturbo bipolare, con una storia di ricoveri nel corso degli anni. Negli ultimi due anni si trovava in cura presso la clinica Villa Mendicini.
I familiari chiedono chiarimenti su come Lionello avrebbe potuto lasciare la struttura e sulle terapie seguite, parlando di una sofferenza che, a loro dire, negli ultimi tempi si sarebbe intensificata. La richiesta, spiegano, è legata alla necessità di comprendere l’accaduto e di individuare eventuali criticità che possano essere affrontate anche in un’ottica di prevenzione.
Leggi anche: Calcio italiano in lutto, talento enorme e quel record ancora imbattuto

Il messaggio di aiuto e i contatti utili
Il dolore per la perdita si accompagna, in queste ore, all’invito a non restare soli nei momenti di crisi. Se tu o qualcuno che conosci sta attraversando un momento di difficoltà, è possibile chiedere aiuto contattando il 112 o il numero di ascolto Telefono Amico 02 2327 2327. Parlare con qualcuno può fare la differenza.