Social. Silvio Berlusconi, poco fa l’esito degli esami: cos’hanno scoperto. L’ex Premier Silvio Berlusconi è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Dopo i primi rumors su una possibile polmonite, si sono diffunse altre notizie che parlavano addirittura di una leucemia. Come sta davvaero il leader di Forza Italia? In queste ore i medici hanno sottoposto Silvio Berlusconi a vari esami clinici per individuare nello specifico le cause del suo malessere. Vediamo inieme gli esiti dei vari esami e le conclusioni a cui sono giunti i medici del noto politico italiano. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Silvio Berlusconi, chi c’è fuori dall’ospedale: sale la preoccupazione
Leggi anche: Silvio Berlusconi rompe il silenzio dall’ospedale: le sue parole
Leggi anche: Alfonso Signorini, il gesto per Silvio Berlusconi dopo il ricovero
Leggi anche: Silvio Berlusconi, scoppia l’orrore mentre è in terapia intensiva: cosa sta succedendo
Silvio Berlusconi, poco fa l’esito degli esami: cos’hanno scoperto
Questa mattina, 6 Aprile 2023, si era diffusa la notizia che Silvio Berluscini avesse la leucemia. Il primo a parlarne era stato il Corriere della Sera, poi ripreso anche dagli altri giornali. Secondo l’Ansa il Cavaliere avrebbe iniziato la chemioterapia “per combattere una forma di leucemia”. La prima somministrazione sarebbe avvenuta ieri sera, dopo il ricovero. Di notizie ufficiali però per il momento non ce ne sono. Il dottor Alberto Zangrillo non ha ancora emesso un bollettino medico. Ora Nicola Porro, con un Tweet, avrebbe smentito questa particolare ricostruzione sulle condizioni di salute dell’ex Premier. Il giornalista su Twitter ha scritto: “Berlusconi ha fatto un esame per escludere Leucemia. Cosa che è stata esclusa”. Infatti, in queste ore il leader di Forza Italia, come comunitato da una nota del partito, ha chiamato i suoi collaboratori direttamente dall’ospedale. (Continua a leggere dopo la foto)
La telefonata dall’ospedale
Stamattina Silvio Berlusconi ha telefonato ai vertici del partito per rassicurarli e per chiederli di continuare con il lavoro perché “il Paese ha bisogno di noi”. A parlare con lui sono stati Tajani, Barelli e Gasparri. Il capogruppo di Forza Italia Paolo Barelli ha dichiarato: “Non mi risulta quello che dicono sulla leucemia. Il presidente Berlusconi ha riscontrato una infezione postuma di qualcosa che già aveva. Era stato ricoverato per accertamenti, mi risulta che abbia passato una notte tranquilla e nelle prossime ore capiremo l’evoluzione. Speriamo positiva“.