Sinead O’Connor, è una cantante irlandese morta all’età di 56 anni dopo aver lottato contro i suoi problemi mentali. Solo un anno fa, uno dei suoi quattro figli, Shane si era suicidato. Sinead O’Connor soffriva da tempo a causa dei suoi problemi, ma dopo questo tragico evento, la sua vita è peggiorata. Nell’ultimo post pubblicato su teitter, il 17 luglio, la cantante fa capire quanto fosse disperata.
Leggi anche: Lorenzo Jovanotti in sedia rotelle: come sta oggi il cantante
Leggi anche: Michelle Causo, la scoperta da brividi sul cellulare della ragazza: cos’ha fatto prima di morire
Le ultime parole di Sinead O’Connor
Sono passati 10 giorni dalla morte di Sinead O’Connor. La cantante da tempo usava i social per sfogarsi durante le notti insonni. Uno degli ultimi video pubblicati risalgono al 9 luglio. La cantante si è mostrata ai fan che le avevano chiesto di riprendersi per assicurarsi che ci fosse davvero lei dietro al nuovo profilo creato con il suo nome, così la O’Connor si è mostrata nella sua quotidianità a quelle persone che continuano a sostenerla nella speranza che l’annuncio di un nuovo album per il prossimo anno sia in qualche modo un desiderio di rinascita. A malincuore, non è stato così. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Musica italiana in lutto, addio al giovane cantante: aveva soli 37 anni
La depressione l’ha portata via
La notizia della morte del figlio Shane è arrivata nel gennaio 2022. Il ragazzo aveva solo 17 anni quando ha deciso di suicidarsi. Un evento che ha portato alla depressione di Sinead O’Connor e che a distanza di un anno non è più stata i grado di riprendersi. Da tempo la donna soffriva di disturbi mentali e usava i social per sfogarsi e confessare che non riusciva ad andare avanti. “Mio figlio diciassettenne si è suicidato nel 2022. Da allora vivo come una creatura notturna non morta. Era l’amore della mia vita, la luce della mia anima. Eravamo un’anima sola divisa in due metà. È stato l’unico che mi abbia mai mai amato incondizionatamente. Sono persa nel bardo senza di lui” ,queste le parole della cantante nel video del 9 luglio pubblicato su Twitter.
Secondo Sinead O’Connor suo figlio aveva imparato a fare il cappio con il quale si è suicidato dal suo computer e aveva deciso di togliersi la vita dopo aver trascorso parte della sua infanzia dentro e fuori gli ospedali psichiatrici. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Musica italiana in lutto: addio al giovane cantante
“Ho deciso di seguire mio figlio. Non ha senso vivere senza di lui” diceva Sinead O’Connor
Qualche giorno dopo la morte del figlio ha pubblicato uno dei suoi sfoghi che facevano intendere che qualcosa di grave stava per accadere. “Ho deciso di seguire mio figlio. Non ha senso vivere senza di lui. Tutto ciò che tocco, lo rovino. Sono rimasta solo per lui. E ora se n’è andato. Ho distrutto la mia famiglia. I miei figli non vogliono stare a contatto con me. Sono una persona di mer*a. E voi tutti pensate che io sia carina solo perché so cantare. Non lo sono. Sono persa senza mio figlio e mi odio. L’ospedale mi aiuterà un po’. Ma troverò Shane. Sto solo ritardando” scrisse, poi fu ricoverata. Le cause della sua morte, oggi non sono ancora state chiarite