Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Musica italiana in lutto, addio al giovane cantante: aveva soli 37 anni

Personaggi tv. Musica italiana in lutto, addio al giovane cantante: aveva soli 37 anni. Questa triste notizia ha lasciato tutti quanti senza parole. Il mondo della musica piange Alan Brunetta, 37enne polistrumentista e compositore che nella giornata di ieri, venerdì 21 luglio 2023, è mancato all’affetto dei suoi cari. La sua pagina facebook dopo la notizia della morte è stata invasa dai messaggi di cordoglio di parenti, amici e ammiratori. Vediamo nel dettaglio che cos’è accaduto al giovane musicista. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: Alessandro Gassmann, tragico lutto in famiglia: l’annuncio sui social

Leggi anche: “Addio Chicca”. Francesco De Gregori, gravissimo lutto per lui

Leggi anche: Cinema in lutto, la straziante notizia coglie tutti di sorpresa: l’amato regista era malato di cancro

Leggi anche: Musica italiana in lutto: addio al giovane cantante

Musica italiana in lutto, addio a Alan Brunetta: aveva 37 anni

Era stato operato nel 2019 per un tumore al cervello da sveglio mentre suonava la chitarra e il tamburo. Alan Brunetta, 37 anni, è morto nella giornata di ieri, venerdì 21 luglio. Il compositore, batterista e multi-strumentista di una nota band del capoluogo piemontese LaStanzadiGreta, già vincitrice nel 2017 della Targa Tenco per la migliore opera prima, quattro anni fa si era sottoposto all’operazione con tecnica asleep-awake mentre interpretava alcuni brani musicali, con l’obiettivo di “preservare, con la massima probabilità possibile, le sue abilità creative e di improvvisazione musicale, cardine fondante della sua vita privata e lavorativa”. Tra pochi giorni, come riportato da Torino Today, uscirà il suo ultimo brano dal titolo You’ve stopped walking away, tratto dalla colonna sonora del film The Killing of Billy the Kid di Brett Bentman. (Continua a leggere dopo la foto)

Qualche curiosità in più su di lui

Alan Brunetta si era diplomato e laureato al Conservatorio di Torino e negli anni si è contraddistinto per la composizione di colonne sonore per il cinema e per il teatro. La sua pagina facebook dopo la notizia della morte è stata invasa dai messaggi di cordoglio di parenti, amici e ammiratori. Sui social della sua band si legge: “Ma alla fine, l’amore che prendi è uguale all’amore che fai. Ciao Alan”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure