Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Addio Chicca”. Francesco De Gregori, gravissimo lutto per lui

È morta Francesca Gobbi. Si è spenta oggi, all’età di 71 anni Francesca “Chicca” Gobbi, moglie di Francesco De Gregori. La donna da tempo soffriva di un male incurabile e negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate radicalmente. I funerali si terranno domani a Roma. Il concerto in programma di Venditti & De Gregori a Villa Bertelli a Forte dei Marmi (Lucca) viene posticipato al 18 agosto. (continua)

Leggi anche: Terribile lutto per l’amato cantante: il fratello è morto in un fatale incidente

Leggi anche: È morto Andrea Purgatori, il messaggio di cordoglio di Ranucci spiazza tutti

È morta Francesca Gobbi

È morta Francesca Gobbi, la relazione con Francesco De Gregori

Leggi anche: Marina Berlusconi: “Papà perseguitato anche da morto”, cos’è successo

Gobbi e De Gregori si sono sposati il 10 marzo 1978. Le nozze sono state celebrate dall’allora segretario della Federazione giovani comunisti italiani Walter Veltroni. Dalla loro unione sono nati i due gemelli Marco e Federico. La coppia gestiva da tempo una piccola azienda agricola a Sant’Angelo di Spello, in provincia di Perugia, dove producevano olio d’oliva. In passato, la Gobbi aveva lavorato a Repubblica come archivista. De Gregori e “Chicca” Gobbi condividevano da sempre la passione per la musica. Ricordiamo la tournée del 2018 dove, ogni sera, si sono esibiti sul palco in un duetto. (continua dopo la foto)

È morta Francesca Gobbi

Le parole di De Gregori per sua moglie

Gobbi e De Gregori erano uniti fin dai tempi della scuola, grazie al loro amore comune per la musica. Durante un’intervista a La Sicilia il cantautore descriveva la passione della moglie verso la musica: “Lei è sempre più brava e non lo dico da sposo, ma da musicista. A lei piace moltissimo ed è diventata molto più espressiva e compiacente verso il pubblico. Al punto che adesso suona anche il tamburello e fa i coretti su Rimmel, che peraltro è una canzone che ho scritto quando Chicca ancora non stava con me, cosa che l’ha divertita ancora di più“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure