Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Spiacevole invasione in spiaggia, bagnanti in fuga: cos’è successo (VIDEO)

Le cause dell’invasione: condizioni climatiche eccezionali

Secondo gli scienziati, si tratta del più ampio avvistamento di coccinelle dagli anni Settanta, quando un’estate particolarmente calda aveva generato un fenomeno analogo. Anche in questo caso, l’ondata di caldo intenso ha creato un ambiente favorevole alla proliferazione e alla migrazione in massa degli insetti, alla ricerca di cibo e habitat più idonei.

Leggi anche: Meteo, brutte notizie per il weekend: dove si fermerà l’estate

@laurwhiteman Never experienced anything like it 😵‍💫🐞 #ladybird #ladybug #infestation #ew #beach #summer #bugs #fyp ♬ Originalton – All4Phones.de 📱 Klingeltöne

Implicazioni culturali e percezioni pubbliche

Oltre all’eccezionale estensione dell’evento, il fenomeno ha portato a una rivalutazione dell’immagine della coccinella. Tradizionalmente simbolo di fortuna e innocenza, l’insetto è stato in questa occasione percepito come fonte di disagio e disturbo, in grado di creare difficoltà a molte famiglie. L’episodio dimostra come la natura possa sorprendere anche attraverso i suoi elementi più noti.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure