Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Stipendio triplo a dicembre 2022: ecco a chi spetta

Stipendio triplo a dicembre 2022: ecco a chi spetta

Stipendio triplo a dicembre 2022. Sarà un Natale particolarmente “ricco” per 2,2 milioni di dipendenti delle pubbliche amministrazioni, la gran parte (85%) del personale pubblico coperto dalla contrattazione nazionale. Dopo la firma del contratto della sanità, dopo lo sblocco di quello della scuola, è atteso il via libera all’intesa per i dipendenti di regioni, enti locali e camere di commercio. Praticamente agli aumenti contrattuali si andranno a sommare gli arretrati maturati nell’attesa di un rinnovo che riguarda il triennio 2019/2021. Dunque nel mese delle tredicesime, questi dipendenti pubblici avranno una sorta di stipendio triplo a dicembre 2022, come dicevamo in apertura. Una lieta notizia annunciata da «Il Sole 24 Ore». Leggi anche l’articolo —> Conto corrente, quanti aumenti dall’inizio dell’anno: i dati

aumenti dicembre 2022

Stipendio triplo a dicembre 2022: ecco a chi spetta

Stipendio triplo a dicembre 2022, aumenti importanti in buste paga. La notizia rallegrerà circa 2,2 milioni di dipendenti delle pubbliche amministrazioni di regioni, enti locali e camere di commercio. Secondo quanto riportato da «Il Sole 24 ore» all’Aran, l’agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, sarà firmato l’accordo sul personale delle funzioni locali. Stanto al giornale gli aumenti medi sul tabellare valgono 100,27 euro lordi, “in un effetto economico complessivo che nei calcoli governativi sale a 117,53 euro grazie ai fondi extra per accompagnare i nuovi ordinamenti locali e per sbloccare il salario accessorio congelato dal 2016”. (continua a leggere dopo le foto)

aumenti dicembre 2022

Parliamo di aumenti medi: chi sono gli Italiani fortunati

Parliamo di aumenti medi, perché poi tutto è soggetto alla posizione economica del singolo dipendente pubblico: per quella più bassa (“A1”), l’aumento dello stipendio base è di 56,1 euro lordi al mese, mentre per la posizione economica cosiddetta “D7” (al vertice delle posizioni per il personale pubblico non dirigente), si arriva a 104,28 euro mensili. (continua a leggere dopo le foto)

aumenti dicembre 2022

Stipendio triplo a dicembre 2022: come funziona

Ci sono poi gli arretrati: “Dal conto va poi sottratta l’indennità di vacanza contrattuale riconosciuta a partire dall’aprile 2019 e cresciuta poi da luglio di quell’anno come prevede la legge”, scrive sempre «Il Sole 24 ore». Si giunge ad un arretrato che oscilla dai 1.210 euro della posizione economica inferiore ai quasi 2.252 euro lordi di quella superiore. Insomma, in previsione, una buona parte di Italiani godrà di uno stipendio assai consistente a dicembre 2022. Leggi anche l’articolo —> Reddito di cittadinanza: arriva lo stop per chi ha questa età. La decisione del governo

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure