
Sport Italiano in lutto, addio all’amata campionessa azzurra: la malattia se l’è portata via – Una notizia dolorosa, che lascia senza parole. Si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia una delle più brillanti campionesse azzurre. Avrebbe compiuto 35 anni nel mese di luglio. L’annuncio è arrivato poco fa e da qualche minuto sono tanti sui social a lasciare un messaggio di cordoglio per lei.
Leggi anche: Grave lutto in Rai, addio per sempre allo storico volto
Leggi anche: “Verissimo”, Cristiano Malgioglio parla del terribile lutto: “Un trauma incredibile”

Sport Italiano in lutto, addio alla campionessa azzurra: la malattia se l’è portata via
Grave lutto per il mondo dell’atletica italiana. La velocista umbra Beatrice Alfinito, azzurra dello sprint a livello giovanile, è morta a 34 anni dopo una grave malattia: il triste annuncio è stato dato dalla Fidal con un comunicato sul proprio sito ufficiale. «Si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia la velocista umbra Beatrice Alfinito, azzurra dello sprint a livello giovanile», si legge nella nota. Avrebbe festeggiato il suo compleanno a luglio. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel mondo dello sport: addio a Vieri Angelucci
Leggi anche: Lutto a Mediaset, addio allo storico volto


È morta Beatrice Alfinito: aveva solo 43 anni
Nel 2006 Beatrice Alfinito ha gareggiato ai Mondiali juniores di Pechino, nei 200 metri e anche nella staffetta 4×100 correndo in prima frazione, dopo essersi messa in evidenza tra i migliori prospetti della categoria con record personali di 12’’01 nei 100 e 24’’35 sui 200 metri, ma a livello assoluto la sua carriera era stata poi frenata da problemi fisici. (continua a leggere dopo le foto)

Lutto nel mondo dello sport: è morta Beatrice Alfinito, tanti i messaggi di cordoglio sui social
L’atleta si è spenta in seguito ad un male incurabile, perdendo la sua gara più difficile. La troviamo anche oggi oggi nelle graduatorie delle migliori prestazioni umbre assolute di tutti i tempi, quando era in forza alla Libertas Città di Castello. Era l’amica di tutti, una ragazza generosa, solare. Oggi a piangerla è tutto il mondo dell’atletica umbra, con in testa il presidente della Fidal, Carlo Moscatelli. Tantissimi gli Italiani che stanno esprimendo il loro dolore sui social: “Bruttissima notizia, non dovevi andartene così presto”, ha scritto un utente; “Corri in alto, Bea! Condoglianze alla famiglia”, ha aggiunto un altro; “Che la terra ti sia lieve”, ha commentato una persona. E ancora: “L’atletica perde uno dei suoi più belli fiori”.