
Un jet privato si è schiantato durante la fase di decollo all’aeroporto con otto persone a bordo. L’incidente è avvenuto intorno alle 19.45 ora locale di domenica e ha coinvolto un velivolo Bombardier Challenger 600. La Federal Aviation Administration ha reso noto l’accaduto, precisando che al momento non sono disponibili informazioni sulle condizioni dei passeggeri coinvolti.
Le indagini sono state avviate dalla Faa e dal National Transportation Safety Board, in un contesto reso più complesso dal maltempo che ha interessato nelle ultime ore numerose aree del paese.

Incidente aereo a Bangor, avviate le indagini
Secondo quanto comunicato dalle autorità aeronautiche, l’evento si è verificato mentre l’aereo era in fase di decollo. Gli enti competenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica e accertare le cause dello schianto, con l’obiettivo di chiarire cosa sia accaduto nei minuti immediatamente precedenti all’incidente.

Maltempo nel New England e disagi negli aeroporti
L’incidente è avvenuto nell’aeroporto di Bangor, nello Stato del Maine, e si inserisce in una situazione meteorologica particolarmente difficile: il New England e diverse zone degli Stati Uniti stanno affrontando nevicate intense, nevischio e pioggia gelata, con conseguenze sia sulla viabilità sia sulle operazioni aeroportuali. Anche l’area di Bangor è stata interessata da precipitazioni persistenti, con ripercussioni sull’attività dello scalo.
L’aeroporto di Bangor si trova a circa 320 chilometri a nord di Boston e garantisce collegamenti diretti verso diverse destinazioni, tra cui Orlando (Florida), Washington D.C. e Charlotte (Carolina del Nord).
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva