Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Prorogato stato di emergenza: Zaia travolto dalle critiche su Twitter

Prorogato stato di emergenza: Zaia travolto dalle critiche su Twitter

Stato d’emergenza in Italia? Su Twitter vi sarà capitato di imbattervi nel messaggio del governatore del Veneto Luca Zaia, pubblicato subito dopo l’uscita del comunicato stampa del consiglio dei ministri di venerdì 16 dicembre 2022, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. Cosa sta succedendo? Il Covid non c’entra nulla, il provvedimento in questione riguarda infatti il traffico e la mobilità sul tratto autostradale A4. Leggi anche l’articolo —> Amazon tax, in cosa consiste la tassa sulle consegne pensata dal governo Meloni

Prorogato stato di emergenza: Zaia travolto dalle critiche su Twitter

In merito ai provvedimenti di protezione civile si legge nel Comunicato Stampa diffuso dal governo Meloni dopo l’ultimo Cdm: “Il Consiglio dei Ministri ha deliberato la proroga per ulteriori 24 mesi, fino al 31 dicembre 2024, dello stato di emergenza che si è determinato nel settore del traffico e della mobilità nell’asse autostradale Corridoio V dell’autostrada A4 nella tratta Quarto d’Altino – Trieste e nel raccordo autostradale Villesse – Gorizia”. Una notizia che ha rilanciato su Twitter il governatore del Veneto Luca Zaia. “Prorogato stato di emergenza sull’autostrada A4”: “Il Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2024 lo stato di emergenza per il traffico e la mobilità sull’autostrada A4 nella tratta tra Quarto d’Altino e Trieste e nel raccordo autostradale Villesse-Gorizia”, recitava il messaggio dell’esponente della Lega. Un cinguettio che non è passato inosservato, tanti hanno commentato in basso al post. (continua a leggere dopo le foto)

La gente furiosa sui social: “Basta”

La gente furiosa si è riversata su Twitter e in basso al messaggio di Luca Zaia si sono lasciati andare a commenti al veleno: “Stato di emergenza??? Basterebbe finire i lavori…”, ha esclamato una signora. “Stato di emergenza. Questa locuzione ormai viene usata anche se uno è costipato con le viscere”, ha detto lapidario un utente. “Al Presidente piace mettere stati di emergenza… Emergenza per la guerra, emergenza per influenza….. Non capendo che non ci crediamo più alle sue menzogne”, ha fatto eco un’altra. E ancora: “Caro Luca Zaia, siete dilettantistici davvero”. (continua a leggere dopo le foto)

Prorogato stato di emergenza sulla A4: le ultime sul governo Meloni

Strada in salita per il governo Meloni. Sono in corso le ultime modifiche dell’esecutivo alla legge di Bilancio. Seduta notturna a Montecitorio, con prove di intesa tra la maggioranza e le opposizioni. Gli emendamenti dei relatori non sono stati depositati, si prova a costruire un accordo su un numero limitato di modifiche, già presentate dai gruppi, che saranno riformulate. L’obiettivo della maggioranza è chiudere i lavori in commissione entro le cinque del pomeriggio. Come scrive oggi “Repubblica” la premier non contempla l’ipotesi dell’esercizio provvisorio: “Mi sento di garantire che ci sarà la legge di bilancio nei tempi previsti”. Leggi anche l’articolo —> Giorgia Meloni sommersa di insulti dopo questa foto: il dettaglio non si nota subito

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure