Sarebbero 5 le vincite da 4,2 milioni di euro ciascuna dei fortunati giocatori di Superenalotto che hanno vinto comprando un biglietto in un bar di Codroipo. La ricerca del vincitore è iniziata e in tanti dicono di avere un’idea di chi è stato baciato dalla fortuna, altri negano anche se qualcosa sanno. Uno dei fortunati, a quanto si dice, avrebbe anche compiuto un gesto folle subito dopo aver scoperto la vittoria. Cos’è successo? (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Superenalotto, 4 biglietti fortunati a Palestrina: la vincita è da capogiro
Leggi anche: SuperEnalotto oggi a Villafranca, il vincitore telefona al tabaccaio e gli dice una cosa assurda
Superenalotto, mega vincita a Codroipo: cosa ha fatto il vincitore
Il bar Alla Terrazza di Codroipo ha messo a segno una vincita totale di 21 milioni di euro, con cinque quote da 4,2 milioni ciascuna. E parte la ricerca dei vincitori, basata perlopiù su voci di corridoio. Girava la notizia che due vincitori potessero essere due operai della Rhoss di Codroipo. Uno residente a Camino e l’altro nella frazione di San Vidotto. “È di Camino, pare che non vada più a lavorare”, avrebbe detto un cittadino, riferendo voci di paese. Ma alla Rhoss non sarebbero arrivate lettere di licenziamento nell’ultima settimana. Tra i lavoratori dell’azienda qualcosa si mormora anche se non ci sono conferme e non si possono fare nomi.
“Saluto tutti! Vado in Costa Rica”, avrebbe scritto uno dei vincitori, un operaio di Camino al Tagliamento, sul gruppo WhatsApp di una squadra di amatori calcio del Codroipese. Potrebbe essere lui il fortunato anche se lo stesso avrebbe smentito dicendo che si trattava di uno scherzo di Carnevale. La “voce” è arrivata anche al sindaco Nicola Locatelli. “Ho sentito anch’io. Se così fosse, sarei felice della fortuna che ha ricevuto, perché è una persona che merita. Mi fa piacere, anche per i genitori e la sorella. Se l’ho contattato? Nooo, non mi permetterei mai. E poi chissà se è vero”, ha riferito. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: Come vincere al Superenalotto: i metodi per indovinare l’esatta combinazione
Leggi anche: Superenalotto, centrato il 6 da 371 milioni di euro: ecco numeri e dove
Chi è il vincitore
Quindi forse due dei vincitori sarebbero operai della Rhoss. Un terzo potrebbe essere di Trieste. Un uomo si sarebbe immediatamente licenziato dal posto di lavoro nella sede di Trieste. Non è chiaro, però, se abbia acquistato la quota che vale 4,2 milioni a Trieste, dove c’è stata effettivamente una vincita, o se per motivi di lavoro sia passato al bar Alla Terrazza. Cosa pensano i baristi?
Al bar, finora non si è fatto avanti nessuno, spiega il titolare Roberto Martinuzzi. “È presto. È passata soltanto una settimana”, riporta Il Gazzettino. E a proposito del possibile vincitore di Camino? “Ne ho sentito parlare anch’io. Mi hanno indicato anche il nome, so che gioca al Superenalotto anche lui, ma posso assicurarvi che non viene da me. Lo escludo. Sono sicuro”, dice il barista.