Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come vincere al Superenalotto: i metodi per indovinare l’esatta combinazione

Il sogno di tutti è quello di vincere al Superenalotto. Inutile girarci attorno: il denaro consentirebbe di vivere una vita più tranquillo, concedendosi qualche sfizio anche. Una bella casa, viaggi, un’auto di lusso… Insomma chi non vorrebbe aggiudicarsi la lotteria? Ma esiste un metodo per indovinare la corretta combinazione? Ci sono dei trucchetti? Beh, innanzitutto va detto che per vincere al Superenalotto dovrete contare certamente sulla fortuna. Tuttavia, ci sono dei calcoli statistici che possono aiutare a capire come rendere ancora più probabile azzeccare i numeri vincenti al Superenalotto. Vediamo insieme di che metodi si tratta… Leggi anche l’articolo —> Superenalotto, centrato il 6 da 371 milioni di euro: ecco numeri e dove

Come vincere al Superenalotto: i metodi per indovinare l’esatta combinazione

Per prima cosa chiariamo come funziona il meccanismo di questo gioco: vengono estratti a sorte 6 numeri sui 90 a disposizione sulle varie ruote. Le probabilità di azzeccare la combinazione vincente sono estremamente basse, parliamo di una su circa 700 milioni. Come dicevamo però ci sono delle strategie che possono aumentare le probabilità che la vostra sestina risulti essere quella vincente. Ovviamente l’ingrediente fondamentale resta sempre la fortuna. (continua a leggere dopo le foto)

Quali sono i numeri più e meno giocati

La prima opzione, quella forse più impiegata, è di puntare sui numeri mancanti. Vale a dire scommettere sui numeri che non vengono estratti da più settimane. Troverete online delle statistiche su quelli che appaiono più spesso nelle sestine o cinquine vincenti, come anche quelli che sono lungamente assenti. Non è un metodo comprovato, molto dipende infatti dalla fortuna. Farsi guidare dal sesto senso resta una valida strada, ma “Shoopable” suggerisce poi altro: “Secondo un calcolo statistico, i numeri più giocati sono quelli che portano, in caso di vincita, a dividere il jackpot con un maggior numero di persone. Per questa ragione possiamo consigliarvi di puntare su quelli meno considerati così che, in caso di vittoria, abbiate la possibilità di godere da soli del denaro guadagnato. Secondo la Sisal, i numeri che vengono più spesso giocati sono quelli associati alle date di nascita, agli anniversari, a eventi speciali. Un altro metodo utilizzato molto dagli utenti è quello di disegnare delle figure sulla schedina, come una specie di schema dove si debbano unire i puntini, e di considerare i numeri inclusi in quella figura”. (continua a leggere dopo le foto)

Come vincere al Superenalotto: così ti avvicini all’esatta combinazione

Quali sono i numeri più giocati? La sequenza 1, 2, 3, 4, 5, 6 pare sia una delle più giocate da chi tenta la fortuna. A questa andiamo ad aggiungere i numeri associati ai sogni: lo sanno bene gli appassionati della Smorfia Napoletana. I numeri più giocati invece sono 3, 7, 8, 9, 5, 11, 19, 10, 90 e 12. Diciamo dunque che, con una sestina che li includa, avrete meno probabilità di non dover dividere il malloppo in caso di vincita. Sempre a detta di “Shoopable” quelli meno giocati sono invece il 46, 32, 59, 60, 79, 34, 78, 76, 61 e 62. A detta del sito poc’anzi citato sono quindi questi i numeri sui quali dovreste puntare tutto per ottenere il denaro. Ma non è finita qui. Ci sono infatti altre opzioni: giocare uno dei sistemi proposti nelle tabaccherie e che vengono elaborati direttamente dal computer, seguendo un calcolo statistico. Rimangono poi i sistemi integrali e quelli ridotti. Infine potreste anche considerare l’ipotesi di condividere la vincita con altre persone, puntando su una combinazione condivisa con altri. Leggi anche l’articolo —> Vittoria di 369 milioni al SuperEnalotto, ecco le cose da sapere se fai 6

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure