Social. Clamorosa svolta nella scomparsa di Daniele Potenzoni: cosa sta succedendo. Daniele Potenzoni è un ragazzo di 36 anni con disturbi autistici scomparso il 10 giugno 2015 presso la stazione della metropolitana di Termini mentre si dirigeva con una comitiva in piazza San Pietro, per partecipare ad un’udienza papale. Il suo caso è stato seguito da diverse testate e trasmissioni in questi anni ed è diventato piuttosto noto. I familiari si erano subito messi alla ricerca disperata dell’uomo e, nonostante siano passati tanti anni dalla sua sparizione, i parenti hanno sempre sperato di ritrovarlo in vita. Ora il Corriere della Sera ha riportato una segnalazione, che sta seriamente facendo tornare la speranza alla famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Giulia Tramontano, i primi risultati dell’autopsia: cos’hanno scoperto
Leggi anche: “Chi l’ha visto”, Federica Sciarelli dura sul pestaggio choc: “Vi pare possibile?”
Leggi anche: Caso Giulia Tramontano, cosa rischia la mamma di Impagnatiello: parla il penalista
Leggi anche: “Chi l’ha visto”, ritrovata la donna scomparsa la scorsa settimana: dove si trovava
Clamorosa svolta nella scomparsa di Daniele Potenzoni: cosa sta succedendo
Arrivano importanti notizie sul caso di Daniele Potenzoni, scomparso nel nulla dalla capitale Roma nel 2015. In questi giorni il Corriere della Sera ha riportato una segnalazione, che sta seriamente facendo tornare la speranza alla famiglia. Il caso era stato seguito anche da Chi l’ha visto, ma purtroppo in questi 8 anni non c’erano stati risvolti positivi. Ora sta girando con una certa insistenza questo nuovo video che potrebbe aver ripreso Daniele Potenzoni, l’uomo scomparso nel 2015 e che mai è stato ovviamente dimenticato dai genitori e dai fratelli Marco e Luca.
Sul Corriere si legge: “Ci sono due uomini e un cane, nella radura di un bosco. La persona non inquadrata in volto dice: ‘Arnold Schwarzenegger nel film Terminator’. A terra, seduto, c’è l’uomo che potrebbe essere lo scomparso. ‘Sembra proprio lui, anzi, per noi fino a prova contraria è lui! – esclama , il padre, dalla casa di famiglia a Pantigliate – Ci auguriamo che qualcuno ci chiami e che vengano fatte tutte le verifiche”. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole del fratello
Come riportato da Il Corriere della Sera, la segnalazione è proseguita così: “Si sentono frasi che potrebbero essere in russo, o in una lingua simile, e un’idea ce la siamo fatta… ‘Quale? Il nostro Daniele potrebbe essere finito nelle grinfie di zingari romeni o di altra nazionalità che se lo portano in giro per il mondo, sfruttando la sua fragilità, usandolo per chiedere elemosina in qualche spettacolino di strada o circense‘”. Nelle immagini c’è quest’uomo, che assomiglia tantissimo a Daniele, all’interno di un bosco, con una ferita in testa e una birra al suo fianco.
Il fratello di Daniele Potenzoni ha affermato al Corriere della Sera: “Sono 8 anni che riceviamo segnalazioni, ma questa le supera tutte: sono rimasto sconvolto. L’uomo del video è una goccia d’acqua: nei lineamenti, nella postura, nel modo in cui si muove. Aspetto, fiducioso come non mai”. Quindi, ora si stanno facendo tutte le verifiche del caso per stabilire se sia davvero lui.