Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Termosifoni, ecco l’incredibile trucco per risparmiare sulla bolletta: da provare

Termosifoni, ecco l’incredibile trucco per risparmiare sulla bolletta: da provare

Termosifoni trucco per risparmiare sulla bolletta

Social. Termosifoni, ecco l’incredibile trucco per risparmiare sulla bolletta: da provare. I rincari sulla luce e sul gas stanno facendo tremare gli italiani. Il freddo arriverà a breve e sarà necessario accendere i termosifoni e per questo i consumatori sono a caccia del trucchetto perfetto per risparmiare qualcosina sulla bolletta. Che dire? I rimedi della nonna spesso funzionano e soprattutto non costa nulla provarli. Per chi ha i classici termosifoni, può contenere i costi in due modi: da una parte regolando orario di accensione e temperatura in maniera oculata, dall’altra incanalando l’energia con uno specifico stratagemma che consente di trattenere il calore. (Continua a leggere dopo la foto)

Termosifoni
Termosifoni

Leggi anche –> Forno elettrico, come risparmiare sulla bolletta: attenzione a questo tasto

Termosifoni, ecco l’incredibile trucco per risparmiare sulla bolletta: da provare

Per tutti coloro che hanno in casa i termosifoni come strumento per riscaldare l’ambiente c’è un trucchetto decisamente interessante per sfruttare al meglio il calore abbassando i costi. L’espediente è economico. Consiste nell’utilizzare alcuni particolari “fogli” denominati pannelli termoriflettenti, che riflettono appunto il calore. Dalla dimensione variabile, hanno spessore di pochi millimetri e sono reperibili sia nei negozi specializzati che sugli e-commerce. Sono pensati per ridurre la dispersione delle temperature calde negli ambienti domestici, che solitamente avviene attraverso i serramenti, il tetto isolato male e i muri esterni. Il loro posizionamento permette di scaldare più rapidamente le stanze mantenendo per parecchio tempo una temperatura ottimale dopo lo spegnimento dei termosifoni. (Continua a leggere dopo la foto)

Termosifoni
Termosifoni

Come utilizzare questi particolari pannelli

Approfittare della temperatura assorbita dai pannelli termoriflettenti significa risparmiare quindi corrente elettrica e gas nell’accensione prolungata dei caloriferi, che non è necessario tenere alla massima potenza dato che l’espediente consente di aumentare la prestazione di riscaldamento fino al 10% in più. Per installare un pannello non occorre smontare il calorifero: basta posizionarlo correttamente sul retro, nel lato della parete, esponendo la parte di alluminio che, nel giro di poco tempo, inizia a trattenere il calore.

Leggi anche –> Termosifoni, come risparmiare sulla bolletta: la valvola che nessuno conosce

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure