Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto, forte scossa di magnitudo 5

Una scossa di terremoto di magnitudo 5 ha fatto tremare l’isola di Creta, in Grecia, oggi, mercoledì 23 luglio, alle 15.26 ora italiana. Il movimento tellurico è stato registrato a una profondità di 20,9 chilometri dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma, che ne ha confermato l’intensità e la localizzazione.

Il sisma è stato avvertito distintamente in molte zone dell’isola, provocando momenti di apprensione tra la popolazione, anche se al momento non si segnalano danni né vittime. Le autorità greche sono immediatamente intervenute per monitorare la situazione e invitare i residenti alla cautela, in attesa di eventuali scosse di assestamento.

Leggi anche: Meteo, brutte notizie per il weekend: dove si fermerà l’estate

Leggi anche: “Mamma mi sono perso”. Dramma in Italia: aveva soltanto 15 anni

Epicentro in mare aperto, tra Creta e il Peloponneso

Secondo quanto riferito dall’Istituto di Geodinamica di Atene, l’epicentro del terremoto si trova in mare, nei pressi della remota isola di Anticitera, un piccolo lembo di terra situato tra Creta e il Peloponneso. La posizione marina dell’epicentro ha contribuito a ridurre l’impatto nelle aree abitate, nonostante la forza della scossa.

La notizia ha immediatamente fatto il giro dei media locali e internazionali, rilanciata anche attraverso i social da chi ha avvertito nettamente il movimento del suolo, in particolare nelle zone costiere.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure