Stamattina, attorno alle 6:52, c’è stata una nuova scossa di terremoto in Italia. Molti hanno avuto un brutto risveglio. Il sisma ha avuto magnitudo 3.2 ed è stato registrato ad una profondità di 7 chilometri. La scossa è stata di lieve entità e per fortuna non ci sarebbero danni a cose o persone. La paura, però, è tanta e la popolazione si augura che nelle prossime ore non ci siano nuove scosse. (Continua…)
Leggi anche: Torino, forti scosse di terremoto nella notte
Leggi anche: Terremoto in Italia, trema tutto: dove e quando è successo
Terremoto in Italia all’alba
Questa mattina, attorno alle 6:52, alcuni italiani hanno avuto un brusco risveglio. È stata registrata, infatti, una scossa di terremoto di magnitudo 3.2. Il sisma, nonostante sia stato di lieve entità, ha generato molta paura, soprattutto perchè alcuni stavano dormendo ed hanno avuto un brusco risveglio. Per fortuna non sono stati segnalati danni a cose o persone. La popolazione però si augura che nelle prossime ore non ci siano nuove scosse di terremoto. Al momento la situazione sembra essere tornata alla normalità. (Continua…)
Leggi anche: Cuneo, una trentina di intossicati dopo aver mangiato in un ristorante
Leggi anche: Aumenti in busta paga per 4 milioni di Italiani da gennaio: tutti i dettagli
Terremoto oggi a Cuneo
Il sisma di magnitudo 3.2 è stato avvertito stamattina, attorno alle 6:52, a 18 km da Acceglio e 19 km da Bellino, nella provincia di Cuneo. Il terremoto è stato registrato ad una profondità di 7 km e al confine tra Piemonte e Francia. I nostri vicini di casa, però, non dovrebbero aver avvertito il sisma. È stato un brusco risveglio, dunque, solo per alcuni italiani. Il sisma, nonostante sia stato di lieve intensità, ha generato lo stesso molta paura nella popolazione. Tutti si augurano che si sia trattato di un caso isolato e che non ci siano nuove scosse nel corso della giornata. (Continua…)
I comuni interessati dal sisma
La scossa di terremoto di magnitudo 3.2 di stamattina è stata registrata con epicentro a 18 km da Acceglio e 19 km da Bellino, entrambi in provincia di Cuneo. Il sisma, come abbiamo già detto, è stato registrato al confine tra Piemonte e Francia. Le città a 100 km dall’epicentro sono Cuneo, Moncalieri e Torino. Nel capoluogo piemontese, però, pare non sia stato avvertito il sisma. Al momento, inoltre, non ci sarebbero segnalazioni di danni a cose o persone. La situazione pare sia tornata alla normalità.