Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Terremoto di magnitudo 7.4: crollano interi edifici

Terremoto Taiwan oggi

Un terremoto di magnitudo 7.4 ha generato il panico oggi, mercoledì 3 aprile 2024. Si è trattato della scossa più forte degli ultimi 25 anni nella zona. In totale 7 scossa si sono verificate tutte nell’area circostante. I vigili del fuoco da ore sono all’opera scavando tra le macerie in cerca di superstiti. Più di 87.000 persone sono attualmente senza elettricità e interi palazzi sono crollati. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Kate e il tumore: dov’era a Pasqua

Leggi anche: Incidente durante le riprese della serie tv Rai: cos’è successo

Terremoto a Taiwan oggi 3 aprile 2024: 4 morti e almeno 90 feriti

7 scosse di terremoto a Taiwan

L’Istituto geofisico statunitense USGS ha localizzato il sisma di magnitudo 7.4 a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km. Si è trattato però soltanto della prima di 7 scosse di terremoto. Altri tre terremoti, con una magnitudo di 5.7, sono stati registrati davanti alle coste orientali di Taiwan. ad una profondità di 11,8 km. Attualmente, l’USGS ha segnalato un totale di 7 scosse, di cui 4 sono avvenute in mare. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Crolla tetto di un casolare in Italia, ci sono morti

Leggi anche: Maltempo, frana sull’autostrada in Italia: diverse auto coinvolte, tratto chiuso

I danni del terremoto a Taiwan

Sul web circolano tante immagini di edifici crollati, alcuni di questi hanno ceduto al primo piano e sono rimasti inclinati con un angolo di 45 gradi. I danni più grossi si sono verificati a Hualien City. Il servizio ferroviario e della metropolitana è stato sospeso in tutta l’isola. Nella capitale non sono stati registrati danni particolari e la situazione è tornata rapidamente alla normalità. Intanto i Paesi che si trovano vicini all’isola corrono ai ripari. Nelle Filippine è stata emessa un’allerta tsunami per le zone costiere del paese, le autorità hanno invitato gli abitanti a evacuare immediatamente verso zone più interne. Stessa cosa in Giappone. In particolar modo si temono onde di tsunami elevate nell’isola di Okinawa. Intanto a Taiwan, i vigili del fuoco sono ancora al lavoro: ci sono diversi morti e feriti.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure