Una terribile scossa di terremoto di magnitudo 6.2 ha causato gravi danni nella notte di oggi, martedì 19 dicembre 2023. Il sisma è stato disastroso: oltre ad aver provocato centinaia di morti e feriti, ha fatto crollare anche numerosi edifici e sarebbero almeno 4.700 quelli danneggiati. La popolazione che fortunatamente è riuscita a salvarsi, è corsa in strada alla ricerca di luoghi sicuri. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Cecchettin, nuovo orrore dopo la morte: italiani in rivolta
Leggi anche: L’oroscopo di Branko per il 2024: le previsioni segno per segno
Terremoto in Cina oggi 19 dicembre 2023 di magnitudo 6.2
Una terribile scossa di terremoto ha colpito le province del Gansu e del Qinghai, nella Cina nord-occidentale. L’epicentro del sisma è stato rilevato a circa 100 chilometri a sudovest di Lanzhou, capoluogo del Gansu. L’agenzia statale Xinhua ha riferito che la scossa di terremoto è stata avvertita anche a 570 chilometri di distanza e che la terra avrebbe tremato per ben 20 secondo devastando edifici e causando morti e feriti. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giovanni Allevi, lo scatto dall’ospedale è un colpo al cuore per i fan: come sta
Leggi anche: Filippo Turetta, la notizia dal carcere: come trascorrerà il suo compleanno
Cosa sta succedendo nella zona colpita dal terremoto
La situazione è drammatica. Xi Jinping, il presidente della Repubblica Popolare Cinese, ha ordinato un intervento “completo” di salvataggio. I soccorritori stanno cercando i corpi tra le macerie. Intanto centinaia di sfollati stanno sfidando il clima gelido, con temperature inferiori a -13°C. Inoltre ci sono stati gravi danni alle infrastrutture: mancano energia elettrica e acqua in un’ampia zona. Come riporta Agi, le emittenti locali mostrano come la situazione sia disastrosa: macerie ovunque e persone che cercano riparo dal freddo radunate intorno al fuoco. Il terremoto ha causato un altro numero di morti e feriti.
(Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)