Il terribile incidente è avvenuto ieri, martedì 14 novembre 2023, poco dopo le 9 di mattina. Sono cinque i veicoli coinvolti nel drammatico sinistro: tra le vittime anche alcuni giovanissimi studenti che viaggiavano a bordo dell’autobus. “Uno dei giorni più bui della storia del nostro distretto e il giorno peggiore della mia vita”, le parole del sovraintendente per descrivere l’accaduto. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Forte scossa di terremoto in Italia: dov’è successo
Leggi anche: Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, dove li hanno visti l’ultima volta: le novità sul caso
Ohio, incidente per un bus carico di studenti: il bilancio choc
L’incidente si è verificato in Ohio lungo l’interstatale 70 nella Contea di Licking. Un autobus, a bordo del quale vi erano studenti, è stato tamponato da un camion. Il bus era carico di studenti diretti a Columbus, a 19 miglia dal luogo del terribile sinistro. Il direttore dell’agenzia per la gestione delle emergenze della contea ha fatto sapere che in totale l’autobus viaggiava con 57 persone a bordo. Sembra che almeno tre dei cinque veicoli coinvolti abbiano preso fuoco. A riferirlo è stata la polizia stradale. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, arriva il gelo in Italia: le date da cerchiare in rosso sul calendario
Leggi anche: Nuova scossa di terremoto in Italia: paura tra i residenti
Le vittime del terribile incidente
Le vittime sono 6, di cui 3 erano degli studenti a bordo del bus. Il numero dei feriti varia, ma secondo le autorità locali sarebbero almeno 18, di cui 15 studenti e l’autista del bus. Sono morti nell’incidente John W. Mosely, 18 anni, originario di Mineral City nell’Ohio, Jeffery D. Worrell, anche lui di soli 18 anni, di Bolivar e Katelyn N. Owens, di 15 anni di Mineral City. A parte i tra studenti, hanno perso la vita ieri mattina anche Dave Kennat, 56 anni, di Navarre, Kristy Gaynor, 39 anni, di Zoar e Shannon Wigfield, 45 anni, di Bolivar, hanno fatto sapere le autorità dell’Ohio, come riporta CNN. (Continua dopo le foto)
Le parole delle autorità locali
“Questo è il nostro peggior incubo, quando abbiamo un autobus pieno di bambini coinvolto in un incidente. Le preghiere vanno alle famiglie, a tutti coloro che erano sull’autobus”, ha detto il governatore dello Stato, Mike DeWine, nel corso di una conferenza stampa sul luogo dell’incidente. “Oggi è iniziato come un giorno emozionante quando la nostra banda del liceo si è recata a Columbus per presentare alla conferenza dell’Ohio School Boards Association – un evento irripetibile – e poi si è rapidamente trasformato nel giorno più buio”, ha detto Derek Varansky, sovraintendente del direttore scolastico locale.