Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Totò Schillaci colpito da un terribile lutto: l’addio poco fa

totò schillaci mamma morta

L’ex calciatore Totò Schillaci è stato colpito da un terribile lutto. La notizia è stata annunciata poco fa ed ha mandato tutti nello sconforto. Schillaci sta vivendo momenti di profonda tristezza per la scomparsa di una delle persone più importanti della sua vita. Fortunatamente ha accanto a sé la famiglia, che cercherà di sostenerlo e allievare il dolore. (Continua…)

Leggi anche: Lutto per Selvaggia Lucarelli: triste annuncio sui social

Leggi anche: Musica in lutto, addio al famoso cantante: è morto a soli 25 anni

Totò Schillaci, è morta la mamma

È morta la mamma di Totò Schillaci. L’annuncio è stato dato poco fa. La signora Giovanna aveva 76 anni. Ha sempre rappresentato un punto fermo per il figlio. Nella magica estate di Italia ’90, mamma Giovanna, insieme al marito Mimmo, divenne popolare grazie alle magie realizzate dal figlio con la maglia della nazionale. Durante il mondiale, la sua casa del Cep era meta di pellegrinaggi di palermitani densi di gioia. Sotto al suo appartamento, dopo ogni vittoria, si riuniva una folla di gente per acclamare Totò Nazionale. Il calciatore era diventato simbolo di una generazione. (Continua…)

Leggi anche: Musica italiana in lutto, è morto Federico Salvatore: addio a un pezzo di storia dello spettacolo

Leggi anche: Morte della piccola Vittoria, parla il vicino di casa: “Cosa sta succedendo li dentro”. La notizia è terribile

Le parole di Totò Schillaci

L’annuncio della morte della mamma di Totò Schillaci è stato dato su Instagram dal calciatore stesso. “Fai buon viaggio mamma” – ha scritto – “Non ci sono parole giuste per momenti come questi, se non dirti grazie. Grazie per quello che sono, per quello che ho ottenuto, le mie vittorie sono state anche le tue di vittorie. Mi hai sempre amato, mi hai sempre difeso, mi hai sempre dato tutto quello di cui un figlio ha bisogno. Abbiamo fatto un viaggio stupendo insieme, pieno di sacrifici, cambiamenti, soddisfazioni, vittorie ma anche momenti bui e tormenti, ma il tuo affetto per me e per noi, la tua famiglia, non è cambiato. Possa tu riposare in pace ed essere sempre nei nostri ricordi. Ti amo, il tuo Salvo, è così che amavi chiamarmi“. (Continua…)

Chi è Totò Schillaci

Salvatore Schillaci, detto Totò, è un ex calciatore di ruolo attaccante. Lo si ricorda principalmente per le sue prestazioni e le sue reti nel mondiale del 1990, dove l’Italia si classificò al terzo posto dietro Germania e Argentina. Schillaci vinse il titolo di capocannoniere e di migliore giocatore della competizione. Nello stesso anno è giunto secondo nella classifica del Pallone d’oro, alle spalle del tedesco Lothar Matthäus.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure