
Alcune persone hanno perso la vita nella caduta di un elicottero sul fiume. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio di giovedì, 10 aprile 2025, ha scosso la città e rilanciato il dibattito sulla sicurezza aerea. Il velivolo, un Bell 206, era decollato per un volo panoramico, ma poco dopo si è spezzato e si è schiantato in acqua. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Panico in autostrada, camion va a fuoco dentro la galleria: traffico paralizzato
Leggi anche: Re Carlo in Italia, cosa porta in valigia: la bizzarra scoperta

Tragedia a New York: elicottero precipita nell’Hudson
Manhattan torna teatro di un dramma nei cieli: un elicottero è precipitato nel fiume Hudson. L’incidente, avvenuto nel pomeriggio di giovedì, ha scosso la città e rilanciato il dibattito sulla sicurezza aerea sopra New York. Il velivolo, un Bell 206, era decollato da un eliporto nel centro di Manhattan per un volo panoramico, ma poco dopo si è spezzato in volo e si è schiantato in acqua. Alcuni testimoni oculari hanno riferito di aver visto l’elicottero rompersi a mezz’aria, con la coda e l’elica che si staccavano prima dell’impatto. Anche sui social circolano video (che abbiamo condiviso qui sotto) che confermano la drammatica sequenza. “L’elicottero si è capovolto ed è caduto nel fiume tra Manhattan e il New Jersey”, ha confermato il sindaco Eric Adams. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Filippo Turetta, interviene Giulia Bongiorno: “Sentenza sbagliata”
Leggi anche: Papa Francesco e la foto con Carlo e Camilla, tutti notano un dettaglio in particolare

Sei persone sono morte a causa dell’incidente
I soccorsi sono arrivati immediatamente, ma per i sei occupanti del velivolo non c’è stato nulla da fare. I corpi sono stati recuperati nell’arco di poche ore. Le vittime sono una famiglia spagnola in visita a New York, due adulti e tre bambini, e il pilota. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e ripreso da El País, il capofamiglia era un dirigente della Siemens in Spagna. Tuttavia, l’ambasciata spagnola negli Stati Uniti ha preferito non confermare i dettagli, limitandosi a riconoscere la morte di cinque connazionali. La sesta vittima è l’unico membro dell’equipaggio a bordo.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva