Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia in Italia, è strage sul lavoro: diversi i morti

Oggi un altro incidente sul lavoro ha tolto la vita a diversi operai, mentre stavano eseguendo lavori di manutenzione all’interno di un’azienda. Secondo una prima ricostruzione sei uomini sarebbero rimasti intrappolati nei cunicoli dell’impianto di sollevamento delle acque reflue. Per 5 di loro non c’è stato nulla da fare, mentre il sesto è ricoverato in condizioni gravi.

Leggi anche: Milena Santirocco ritrovata: arriva la confessione choc al commissariato

Leggi anche: Denise Pipitone: scoperta choc della mamma Piera Maggio dopo 20 anni

Tragedia in Italia, incidente sul lavoro

Oggi, lunedì 6 maggio all’interno dell’azienda vinicola Corvo sul lungomare di Casteldaccia in provincia di Palermo 5 operai hanno perso la vita a causa di un’intossicazione. Secondo quanto riporta Ansa, gli uomini sarebbero rimasti intrappolati nei cunicoli dell’impianto di sollevamento delle acque reflue dell’Amap, la società municipalizzata che gestisce le condotte idriche e fognarie nel capoluogo siciliano. Sei gli operai impegnati nei lavori, quando  ad un certo punto alcuni hanno iniziato a sentirsi male. Uno di loro è riuscito a uscire dall’impianto e ha lanciato l’allarme. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Terribile incidente oggi: morti e feriti, il bilancio dello schianto

Le vittime

Le vittime erano nei cunicoli dell’impianto di sollevamento delle acque reflue per la manutenzione e sarebbero rimasti soffocati dall’idrogeno solforato.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, la polizia e i tecnici dell’ispettorato del lavoro che hanno tirato fuori gli operai e li hanno affidati alle cure dei sanitari. Per cinque di loro purtroppo non c’era più nulla da fare. In condizioni critiche il sesto lavoratore: è stato intubato sul posto e trasferito con l’elisoccorso al Policlinico di Palermo.

Sul posto sono accorsi sia i carabinieri sia i tecnici dell’ispettorato del lavoro, che tenterà di far luce sulla vicenda. Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani ha espresso tutto il suo rammarico e incredulità per quanto successo: “È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a Casteldaccia. A nome mio e di tutta la giunta esprimo il più sincero cordoglio alle famiglie delle vittime per la terribile e inaspettata tragedia che le ha colpite

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure