
A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, le strade italiane tornano a tingersi di tragedia. Il 2026 si apre con un bilancio drammaticamente segnato dalle vittime della strada, mentre famiglie e comunità si trovano ancora una volta a fare i conti con il dolore improvviso e inaspettato. L’ultimo incidente è avvenuto in uno dei punti più critici del territorio: una galleria nota per i rischi legati alla velocità, alla distrazione e alla scarsa visibilità, dove spesso, purtroppo, si consumano gli scontri più gravi.

Tragedia sulla Statale 389, incidente mortale in galleria
Un incidente stradale mortale ha sconvolto la serata di ieri, martedì 7 gennaio, lungo la Statale 389, all’interno della galleria. Due auto si sono scontrate frontalmente in galleria, provocando la morte di un uomo e il ferimento di altre due persone. La dinamica dell’impatto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Cosa sappiamo finora.


Soccorsi immediati dopo il violento schianto
I soccorritori sono stati allertati subito dopo la chiamata di emergenza. All’arrivo sul luogo dell’incidente in galleria, una delle vetture è stata trovata completamente distrutta, con il conducente bloccato tra le lamiere. Le operazioni di estricazione sono state lunghe e complesse, rese difficili dallo spazio limitato della galleria e dalla violenza dell’impatto. Squadre dei vigili del fuoco e personale sanitario del 118 hanno lavorato per diversi minuti nel tentativo di liberare e soccorrere l’uomo. Nelle ultime ore è stata diffusa l’identità della vittima.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva