Un drammatico incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8 nelle strade italiane. Due auto si sono scontrate in un incrocio provocando la morte del conducente di una di loro. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Leggi anche: Grave incidente, autobus carico di studenti finisce fuori strada e si ribalta
Leggi anche: È morto a soli 33 anni il figlio del famoso attore
Tragico scontro tra due auto
Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina a Sezze, in provincia di Latina, intorno alle 8, all’incrocio tra via Migliara 45 e via del Murillo. Un violento impatto tra due auto ha provocato la morte di Cesare Abbate, 77enne residente in zona. La Fiat Punto guidata dall’anziano si è scontrata con una Peugeot 206 guidata da un uomo di circa 30 anni. L’impatto è stato violentissimo: la Fiat si è ribaltata finendo nei campi adiacenti, mentre la Peugeot è rimasta sull’asfalto con la parte anteriore completamente distrutta.
Il signor Abbate stava accompagnando a scuola il nipote, fortunatamente rimasto illeso. Insieme all’altro automobilista, sono stati accompagnati dai soccorsi in codice rosso all’ospedale Goretti di Latina. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Il conduttore tv trovato morto insieme al fidanzato: il tragico evento diventa giallo
La messa in sicurezza delle strade
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale e diverse ambulanze. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 77enne. Mentre la polizia stradale sta indagando per ricostruire la dinamica del sinistro, non si placa la polemica sulla sicurezza delle strade interne. “L’incrocio della Migliara 45 va subito messo in sicurezza – scrive sui social il consigliere comunale di Sezze Orlando Quattrini- e abbiamo presentato interrogazioni a non finire nel tentativo di mettere in sicurezza questo incrocio, quello della Migliara 45 con Via del Murillo a Sezze. Chiediamo al Sindacodi farsi carico della problematica, di attivarsi con la Provincia di Latina per il tratto di sua competenza per mettere definitivamente in sicurezza questo pericolosissimo incrocio. Una segnaletica migliore, una rotonda, oggi avrebbero potuto salvare una vita“.