Social. Solihull (Gb), tre bimbi morti dopo essere caduti in un lago ghiacciato. La tragica storia che stiamo per raccontarvi arriva dalla Gran Bretagna. Tre bimbi morti e un quarto in condizioni gravissime per essere caduti in un lago ghiacciato: è il bilancio della tragedia avvenuta a Solihull, nell’Inghilterra centrale. Le vittime avevano 8, 10 e 11 anni mentre il quarto, di sei anni, lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Babbs Mill Park. I bambini stavano giocando sul lago quando il ghiaccio si è rotto e sono finiti nell’acqua gelida. Quando sono stati soccorsi erano già in gravissime condizioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche –> Bambino di 11 anni scomparso trovato morto: fermata la madre
Solihull (Gb), tre bimbi morti dopo essere caduti in un lago ghiacciato
La caduta nel lago ghiacciato è stata fatale per tre dei quattro bambini ricoverati in ospedale in condizioni gravissime. Come riportato da diverse fonti locali e ripreso da Skytg24, l’incidente è avvenuto nel pomeriggio dell’11 Dicembre 2022 a Babbs Mill Park, vicino a Birmingham, nell’Inghilterra centrale. Un quarto bambino, di sei anni, resta in condizioni critiche. Il gruppo, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, stava giocando su un lago a Solihull quando il ghiaccio si è rotto facendoli cadere in acqua. Quando sono stati recuperati dai soccorritori erano in arresto cardiaco, sono stati sottoposti alla rianimazione cardiopolmonare e portati negli ospedali della zona. Le ricerche continuano sul luogo della tragedia, mentre la polizia cerca di stabilire esattamente cosa sia successo e se qualcun altro sia caduto in acqua. (Continua a leggere dopo la foto)
Forse ci sono ancora due dispersi
Secondo le testimonianze raccolte potrebbero essere cadute in acqua fino a sei persone. Diverse ore dopo il recupero delle quattro vittime, il comandante locale vigili del fuoco, Richard Stanton, aveva però dichiarato che “data la temperatura dell’acqua, l’età di chi è entrato in acqua e il tempo trascorso in essa, non si tratta più di un’operazione di soccorso” ma piuttosto rivolta ad un eventuale recupero di corpi. I primi a soccorrere i bambini erano state alcune persone sulla riva del lago, poco dopo sono arrivati gli agenti di polizia e in seguito i vigili del fuoco specializzati nel salvataggio in acqua. Il sottotenente Richard Harris della polizia di West Midlands ha fatto sapere che i familiari delle vittime sono ”completamente devastati’‘ e che i bambini sono andati sul lago senza tener conto dei pericoli e senza avere l’abbigliamento adatto.
Leggi anche –> Regno Unito, morti 6 bambini a causa di un virus: scatta l’allarme