Turisti italiani non pagano conto Albania. Per colpa di alcuni insolenti, l’Italia rischiava di fare una brutta figura in primis con l’Albania, poi con tutto il mondo. Per fortuna è intervenuta la nostra premier, Giorgia Meloni, a rimettere le cose a posto. Resta la brutta figura per quegli insolenti, ma almeno l’Italia ha salvato la faccia. (Continua…)
Leggi anche: Giorgia Meloni, vacanza in Puglia: le novità in arrivo dalla masseria
Leggi anche: Allarme in Italia: l’acqua è contaminata. Molti turisti finiscono in ospedale: cos’è successo
Turisti italiani non pagano il conto in Albania
Quattro turisti italiani sono stati ospiti in un ristorante di Berat, nell’entroterra dell’Albania. Essi, però, si sono alzati e sono andati via senza pagare il conto di circa 80 euro. La notizia è finita sulle pagine dei giornali locali ed ha ottenuto attenzione soprattutto perchè il primo ministro albanese, Edi Rama, l’aveva raccontato personalmente alla premier Giorgia Meloni durante un loro incontro informale. Il presidente del Consiglio ha così deciso di intervenire in prima persona. (Continua…)
Leggi anche: Italia, vietato fare il bagno: malori improvvisi tra i turisti. Scoppia il panico
Leggi anche: Al Bano coinvolto in una truffa, il cantante in tribunale: cosa sta succedendo
Giorgia Meloni molto risentita per la vicenda
Stando alle prime ricostruzioni dei giornali, la premier Giorgia Meloni si era parecchio risentita per la vicenda. A suo avviso è stata senza ombra di dubbio una brutta figura per l’Italia. Qualche giorno fa, in un’intervista alla Stampa, il primo ministro Rama aveva raccontato che Giorgia Meloni aveva detto all’ambasciatore italiano in Albania di andare subito a saldare il conto degli insolenti, perchè “l’Italia non può perdere il rispetto così”. (Continua…)
La reazione dell’opposizione
Giorgia Meloni ha dunque pagato il conto al ristorante albanese, salvando così la faccia. Quando la notizia si è diffusa ovviamente ha provocato una reazione nell’opposizione. Riccardo Magi di +Europa e Lia Quartapelle del Partito Democratico hanno protestato, sostenendo che il conto non dovesse essere pagato con fondi pubblici. Successivamente l’ambasciata ha fatto sapere che il conto di circa ottanta euro è stato pagato con i fondi personali della premier Giorgia Meloni.