Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Tutti in ospedale”. Nausea, vomito e febbre dopo cenone di Capodanno: 118 sul posto

“Tutti in ospedale”. Nausea, vomito e febbre dopo cenone di Capodanno: 118 sul posto – La notte di Capodanno, solitamente legata a momenti conviviali e di festa, è stata segnata da un episodio di presunta intossicazione alimentare che ha richiesto un intervento urgente dei soccorsi. In un ristorante di Villanova di Cepagatti, in provincia di Pescara, un’intera famiglia è stata trasportata in ospedale dopo aver accusato improvvisi disturbi di salute al termine del cenone.

Controlli e indagini su casi di sospetta intossicazione alimentare in Italia

“Tutti in ospedale”. Nausea, vomito e febbre dopo cenone di Capodanno: 118 sul posto

L’episodio si inserisce in un contesto di particolare attenzione alla sicurezza alimentare, dopo i recenti casi che hanno coinvolto interi nuclei familiari in diverse regioni italiane. Anche in questo caso l’allarme è scattato nelle prime ore del nuovo anno, facendo riaffiorare timori e interrogativi su ciò che viene servito in occasione delle feste. L’allarme per una sospetta intossicazione dopo il cenone di Capodanno è scattato in un ristorante di Villanova di Cepagatti, nel Pescarese. Secondo quanto ricostruito, i componenti di una famiglia hanno iniziato a manifestare, quasi contemporaneamente, sintomi riconducibili a una possibile intossicazione: nausea, vomito e febbre. Di fronte al peggioramento del quadro, è stato richiesto l’intervento del 118. Sul posto sono arrivate quattro ambulanze che hanno preso in carico complessivamente sette persone, presumibilmente sedute allo stesso tavolo, anche se questo dettaglio non è ancora stato confermato dalle fonti ufficiali. Tra i pazienti trasportati in ospedale risultano anche due minorenni di 12 e 16 anni.

Ambulanza del 118 intervenuta per sospetta intossicazione alimentare dopo il cenone

Tutti sono attualmente sottoposti a monitoraggio clinico

Alcuni dei soggetti coinvolti sono stati trasferiti all’ospedale Santissima Annunziata di Chieti, mentre gli altri sono stati ricoverati presso l’ospedale civile di Pescara. Tutti sono attualmente sottoposti a monitoraggio clinico da parte dei sanitari, che stanno valutando l’evoluzione dei sintomi e conducendo approfondimenti per chiarire le cause dell’episodio.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure