Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Uragano Milton, arriva l’avvertimento del meteorologo Guidi: cosa può succedere

Uragano Milton, il meteorologo Guidi avverte: cosa può succedere – «L’uragano Milton ha un potenziale distruttivo elevatissimo, ma non è il più forte degli ultimi 20 anni. Anche se i conti si fanno alla fine». Così al quotidiano “Il Messaggero” Il meteorologo Guido Guidi, tenente colonnello dell’Aeronautica militare. L’esperto ha chiarito quali sono le caratteristiche di quella che il presidente degli Usa Joe Biden ha definito “la tempesta del secolo”. (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Uragano Milton, cresce l’ansia: il meteorologo crolla in lacrime in Tv (VIDEO)

Leggi anche: Uragano Milton tocca terra: vittime e distruzione in Florida

Uragano Milton, arriva l’avvertimento del meteorologo Guidi: cosa può succedere

Guido Guidi ha detto nell’intervista a “Il Messaggero” come è classificato l’uragano Milton«Prima di atterrare sulla costa della Florida, è stato classificato con categoria 4, in una scala che va da 1 a 5, con dei venti associati che possono andare tra 209 e 251 chilometri orari. È quindi definito come un uragano major, come lo sono quelli di categoria 4 e 5. Non è un evento senza precedenti, nel senso che c’è una lunga storia di uragani con questa intensità che sono arrivati sulla terraferma. Il touchdown, ossia il punto in cui l’occhio della tempesta farà il suo atterraggio sulla costa della Florida occidentale centrale, dovrebbe essere più o meno a sud della baia di Tampa». (continua a leggere dopo le foto)

Leggi anche: Re Carlo, sono ore d’ansia per la sua salute: “E’ necessaria estrema cautela”

Leggi anche: Panico a bordo del volo, l’annuncio terrorizza i passeggeri: “È morto il pilota”

Uragano Milton, il meteorologo Guidi illustra gli effetti

L’uragano «poi si sposterà sulla costa orientale della Florida, attenuandosi, e probabilmente passando a categoria 2, il che significa comunque raffiche da incubo. Per effetto della combinazione tra la forte intensità del vento e la bassissima pressione atmosferica, il mare sale e inonda la costa, si chiama “storm surge”. In questo caso sono previste inondazioni che vanno da i 3 ai 5 metri, il che vuol dire sommergere praticamente tutto», ha precisato il metereologo al quotidiano.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure