Uragano Milton tocca terra: vittime e distruzione. L’evento atmosferico, violentissimo, si è abbattuto ieri sulla Florida causando gravissimi danni. Le autorità hanno reso noto che ci sono stati anche decessi. Cosa è successo. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Uragano Milton, cresce l’ansia: il meteorologo crolla in lacrime in Tv (VIDEO)
Leggi anche: Re Carlo, sono ore d’ansia per la sua salute: “E’ necessaria estrema cautela”
L’uragano Milton spaventa la Florida
L’uragano Milton, descritto dai media statunitensi come la “tempesta del secolo”, ha colpito la regione di Tampa Bay, in Florida, con venti che hanno sfiorato i 140 km/h. La tempesta di categoria 5 (la più devastante) ha raggiunto la costa dello stato nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre. La regione, solo due settimane fa, era stata messa in ginocchio dal passaggio di un altro uragano, Helene, che aveva portato inondazioni e causato 230 morti. Le autorità avevano dunque esortato l’evacuazione dei cittadini già in difficoltà, in vista del uovo uragano. (Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Panico a bordo del volo, l’annuncio terrorizza i passeggeri: “È morto il pilota”
Danni e 2.5 milioni di persone senza luce
L’impatto di Milton ha causato danni significativi con mareggiate, inondazioni e vento fortissimo. Più di 125 case sono state distrutte e oltre due milioni di edifici sono rimasti senza elettricità, con migliaia di famiglie al buio. Il “Corriere della Sera” riporta che sarebbero 2 milioni e mezzo le persone ancora senza corrente. Purtroppo, la furia dell’uragano che ha colpito la Florida ha causato anche vittime.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva